Tra le compagnie che maggiormente si sono contraddistinte nel corso del 2014, Meizu merita sicuramente un posto in primo piano, grazie ai dispositivi presentati nell’ultimo periodo. Parliamo di MX4 e MX 4 Pro (mostrato anche con Ubuntu Touch) e di M1 Note, smartphone pensato per gli utenti più giovani, grazie anche al suo prezzo molto invitante.

Prima del lancio di Meizu M1 Note erano circolate in rete voci legate ad un dispositivo più piccolo di M1 Note, dotato di display da 5″. Proprio questo dispositivo, che dovrebbe chiamarsi Meizu M1 Mini, dovrebbe essere tra i protagonisti dell’evento annunciato dal produttore cinese per il 27 Gennaio. Sostanzialmente M1 Mini dovrebbe essere una versione ridotta di M1 Note, del quale dovrebbe riprendere il design e le specifiche tecniche.

L’immagine della presentazione dell’evento Meizu mostra tre cerchi che alcuni hanno interpretato come la possibile presenza di tre nuovi differenti dispositivi ma è più probabile che siano riferiti ai tre operatori mobili cinesi che commercializzeranno il nuovo smartphone. Le specifiche tecniche di Meizu M1 Mini dovrebbero quindi comprendere schermo da 5″ 1080p, 2GB di RAM, fotocamere da 13Mp e 5MP, connettività 4G/LTE e processore MediaTek MT6752.

Via