Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di FlymeOS 5.0, basato su Lollipop, sul quale Meizu stava alacremente lavorando per permettere il rilascio entro il mese di Marzo. L’aggiornamento non sembra ancora essere pronto per il rilascio al pubblico ma sul noto social network cinese Weibo appare un primo screenshot.

Meizu apporterà un sostanzioso numero di miglioramenti al proprio firmware che, stando a quanto riportato nella versione beta, sarà basato su Android 5.0.2 Lollipop. La schermata non mostra molte altre informazioni se non che attualmente gira su un MX4. Meizu prevede di rendere disponibile FlymeOS 5.0 attraverso una open beta che sarà disponibile nel corso del mese di Marzo.

Flymeos 5 beta

 

La stessa Meizu ha inoltre comunicato che utilizzerà la nota tastiera Fleksy sui propri terminali, a partire dal nuovissimo Meizu M1 Note. Stando alle dichiarazioni del produttore cinese, la tastiera sarà preinstallata su tutti i nuovi dispositivi venduti anche se non è chiaro se gli attuali possessori di uno smartphone Meizu potranno scaricare gratuitamente la tastiera Fleksy o dovranno attendere un apposito aggiornamento.

Via 1,2