Come vi avevamo anticipato ieri Meizu ha appena rilasciato la versione beta di Flyme OS 5 per Meizu MX5. Si tratta della prima versione di valutazione che servirà al produttore cinese per testare le tante novità introdotte prima di procedere al rilascio delle versioni stabili.

Come sempre l’installazione è consigliata ad utenti che hanno un minimo di dimestichezza con il sistema Android e che padroneggiano con discreta facilità la lingua inglese. La versione beta di Flyme OS 5 infatti è disponibile solamente in lingua inglese e cinese e non dispone dei servizi Google preinstallati. Sarà quindi necessario installarli separatamente per ottenere un’esperienza d’uso completa.

La versione stabile conterrà ovviamente sia la lingua italiana sia tutti i servizi Google evitandovi quindi di dover scaricare ed installare i pacchetti necessari. Il mese scorso vi avevamo anticipato quale sarà l’aspetto estetico della nuova interfaccia Meizu ma sotto il cofano troviamo anche parecchie ottimizzazioni delle prestazioni e nuove funzionalità.

Come sempre in questi casi, se volete installare la versione beta di Flyme OS 5 è consigliata l’esecuzione di un backup dei propri dati per evitare di perdere informazioni importanti. Potete scaricare il file di aggiornamento da questo indirizzo e seguire le istruzioni riportate nella guida ufficiale preparata da Meizu stessa, scritta per MX4 ma valida anche per MX5. Il file pesa 939 MB quindi vi consigliamo di scaricarlo con una buona connessione WiFi. Se Meizu MX5  è il vostro smartphone principale vi consigliamo di attendere la versione stabile che dovrebbe essere rilasciata in tempi abbastanza brevi, se invece siete temerari o non riuscite ad aspettare allora buona fortuna.

Via