Il produttore cinese Vernee ha confermato ufficialmente la propria presenza al Mobile World Congress 2017, che si terrà nel mese di febbraio a Barcellona. In quell’occasione sarà presentato il nuovo flagship, che salvo sorprese dovrebbe essere il primo al mondo ad utilizzare il nuovo chipset MediaTek Helio X30, il più potente mai realizzato dal chipmaker taiwanese.

Potrebbe dunque ripetersi la situazione dello scorso anno quando Vernee ha portato al debutto MediaTek Helio X20 con il suo Vernee Apollo. Il nuovo smartphone, che potrebbe chiamarsi Vernee Apollo 2, anche se in questo caso mancano conferme ufficiali, dovrebbe avere caratteristiche da top di gamma.

Oltre al chipset MediaTek Helio X30, dotato di una CPU deca core con 2 core Cortex-A73 a 2,8GHz, quattro core Cortex-A53 a 2,2GHz e quattro core Cortex-A35 a 2GHz, dovrebbero trovare posto sul nuovo flagship anche 6/8GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, con ogni probabilità espandibile tramite microSD.

Nelle prossime settimane, con l’approssimarsi della manifestazione spagnola, saremo certamente in grado di fornirvi maggiori dettagli.