Nella giornata di ieri LG ha ufficializzato LG Watch Urbane 2nd Edition, la seconda incarnazione dello smartwatch circolare Urbane mostrato alcuni mesi fa dal produttore coreano. Si tratta del primo smartwatch dotato di Android Wear in grado di effettuare e ricevere telefonate, grazie alla connettività 4G che lo rende completamente indipendente dallo smartphone.

Lo smartwatch guadagna un display leggermente più grande del modello precedente, 1.38″ contro 1.3″, pur vedendo ridotte le sue dimensioni, grazie alle cornici più sottili. LG Watch Urbane 2nd Edition dispone ora di due pulsanti fisici aggiuntivi, uno per visualizzare i contati preferiti da chiamare direttamente dallo smartwatch e uno per avviare l’applicazione LG Health. Non sarà possibile modificare questa impostazione ed utilizzare il pulsante per avviare altre applicazioni.

Il prezzo da pagare per avere una cassa di dimensioni minori pur avendo guadagnato la connettività cellulare è dato dall’impossibilità di sostituire il cinturino. Le componenti radio sono state infatti inserite alla base del cinturino, quindi dovrete “accontentarvi” del cinturino fornito al momento dell’acquisto, disponibile nelle colorazioni bianco, nero, azzurro e marrone.

Le nuove watchface presentate da LG non sembrano invece portare una grossa innovazione e sono molto simili a quelle viste sul modello precedente. Sembra quindi che LG Watch Urbane 2nd Edition sia stato creato solo per essere il primo smartwatch Android a permettere di telefonare, senza curare eccessivamente il lato estetico.

Via