Un kernel custom elimina l’Oversharpening di LG G3

android-5.0-lollipop-lg-g31

I più attenti avranno notato che i caratteri riprodotti dal display di LG G3 hanno una sorta di alone bianco tutto intorno, questo per aumentarne la nitidezza e fare in modo che siano di più facile lettura. Questa cosa prende il nome, o meglio è conosciuta, come Oversharpening e a molti utenti non piace, poiché tende a falsare i contenuti visualizzati.

Bene, se siete fra questi sarete felici di sapere che da oggi potrete disattivare questo effetto attraverso un kernel custom basato su quello di LG, da installare al posto di quello di fabbrica. I risultati sono più che soddisfacenti e potete vedere voi stessi le differenze prima e dopo l’installazione di questo kernel nelle immagini qui sotto.

Prima:

before

Dopo:

after

Come avete visto, i risultati che si ottengono con l’installazione di questo kernel sono esattamente quelli che ci aspetteremmo, dunque fa egregiamente il suo lavoro. Perciò, se siete interessati ad eliminare il cosiddetto effetto Oversharpening presente nel display del vostro LG G3 non vi resta che visitare questo thread e installare il kernel, che ricordiamo è sviluppato dall’italiano skin1980.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anonimo()

  • Carlo

    Grande lavoro…si riuscisse mai anche a tarare un po’ meglio i colori e magari renderlo più luminoso questo display sarebbe al top..

  • Lorenzo

    Non so che problemi abbiano quelli di LG ma io leggo molto meglio nella seconda foto.

    • Non sei il solo! xD

      • skin1980

        Pure io… Contento che il mio lavoro venga apprezzato ;)

        • -_- Sviluppatore italiano? E non ce lo segnali? -_-

        • Alessandro Zizi

          Bravo, hai fatto un gran lavoro di ottimizzazione su questo telefono, il primo impatto sul g3, venendo da nexus 5 è stato quasi traumatico…La AndroidNow con lollipop è diventata davvero infruibile, ad esempio.
          In attesa di nuovi update sulla tua Chupa Chups, grazie mille!

        • Giorgio Iannone

          cioè…l’unico che ha tirato fuori una ROM lollypop roottata è italiano?? Paura!! Grande!
          Però avevo sentito parlare di un po’ di problemi sul primo porting che avevi fatto…devo venire a leggere gli ultimi sviluppi su XDA o ci sono ancora gli stessi problemi? :)

        • Ingorante

          Oh, bravo mSkin! Complimenti!
          A riguardo di questo lg g3 si sente tutto e il contrario di tutto. Tu hai sicuramente le competenze per sciogliere alcuni dubbi.
          Il g3 lagga? E’ veramente così pessimo in ricezione? E autonomia? Alcuni dicono fantastico, altri pessimo… boh! Tu cosa ne pensi?

          • skin1980

            Con lollipop nn lagga, la batteria é nella media ma la ricezione non é proprio il massimo

          • Ingorante

            Grazie! Sapresti anche dirmi secondo te qual è lo smartphone con migliore ricezione in assoluto? dove abito io arrancano tutti…

          • skin1980

            Moto g? Non l’ho provato ma a quanto dicono é veramente ottimo

          • Ingorante

            Grazie!

          • rick

            In ricezione e fludità migliorato nettamente con lollipop

        • mc2

          Ma la modifica che hai fatto secondo te è possibile che funzioni anche coi futuri kernel LG stock?
          Se non ho capito male sostituisce tipo solo una stringa del kernel, in teoria dovrebbe restare sempre valida.
          Fantastica mod comunque, senza è bruttissimo leggere sul G3.

Top