Quello che sarà lo smartphone “premium” per eccellenza di LG, cioè LG G Pro 2, sarà presentato ufficialmente il mese prossimo. La conferma giunge direttamente dall’azienda sud-coreana che, in un post sulla sua pagina social.lge.co.kr, annuncia la presentazione del nuovo phablet per il mese prossimo.

LG G Pro 2 sarà il successore dell’attuale LG Optimus G Pro e, come anche il G2, perderà la denominazione Optimus. Il dispositivo dovrebbe presentare delle caratteristiche tecniche di assoluto rilievo, così come lo erano quelle a bordo del precedente modello al momento del lancio.

Si vocifera che LG G Pro 2 sarà dotato di un display da circa 6 pollici, contro i 5,5 dell’attuale phablet, dalla risoluzione non ancora confermata; dato però che LG Optimus G Pro già può vantare di un display Full-HD, pare molto probabile che G Pro 2 avrà un display con risoluzione 2K.

Per quanto riguarda il lato software, il sistema a bordo di LG G Pro 2 dovrebbe essere quasi certamente Android 4.4 KitKat arricchito con le interessanti funzionalità dell’interfaccia LG, come KnockON, Guest Mode ed altre. Durante il prossimo mese, in cui assisteremo all’ufficializzazione di LG G Pro 2, avrà anche luogo l’evento Mobile World Congress 2014 a Barcellona; per questo motivo si può ipotizzare che l’azienda tenga una conferenza stampa pre-MWC (come faranno altre aziende) e presentare ufficialmente il suo nuovo dispositivo, piuttosto che tenere un evento dedicato solo per la presentazione.

Via