Torniamo oggi a parlare di LG G5, il nuovo flagship della casa sud-coreana presentato al MWC 2016 di Barcellona (qui potete trovate il nostro focus sulle novità più interessanti) che purtroppo non risulta ancora disponibile all’acquisto; in seguito alla presentazione in molti (noi compresi) si chiedevano quali potessero essere i prezzi sia dello smartphone stesso sia dei moduli presentati (CAM Plus e Hi-Fi Plus).

Il noto operatore O2 prova a fornirci qualche indizio al riguardo con l’offerta per l’acquisto che propone sul proprio sito tedesco: LG G5 viene offerto fino al 3 aprile ad un prezzo di 721 Euro con “modulo CAM Plus gratis (valore di 99 Euro)”. Grazie a questa dicitura possiamo supporre che il prezzo di LG G5 sia leggermente superiore ai 699 Euro preventivati fino a questo momento? Parrebbe di sì, ma abbiamo scoperto che da oggi anche Amazon.de offre la stessa promozione (sempre fino al 3 aprile), questa volta proponendo G5 proprio a 699 Euro, inserendo ad un listino di 99 Euro il suddetto modulo “fotografico”. Chissà se questa offerta verrà proposta anche nel nostro Paese.

Da tutto questo possiamo evincere che il prezzo “europeo” dello smartphone potrebbe e dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 Euro e il modulo CAM Plus dovrebbe essere venduto a 99 Euro, in sostanza come già vi avevamo anticipato qualche settimana fa.

Se questi si rivelassero poi i prezzi anche per l’Italia li riterreste adeguati o avevate preventivato qualche Euro in meno? Fatecelo sapere nei commenti.

Via