Ancora una volta, il produttore coreano si conferma attento alle richieste degli utenti, anche se queste riguardano procedure di modding e nello specifico lo sblocco del bootloader.

Già in passato LG si è dimostrata aperta nei confronti del modding e adesso ha confermato ad un utente, tramite un’email di risposta, che presto metterà a disposizione una procedura ufficiale per sbloccare il bootloader di G3, e non solo.

Probabilmente sarà lanciato un sito ufficiale, dove saranno presenti tutti gli strumenti necessari affinché si possa eseguire la procedura, in modo tale da renderla sicura e immediata per qualsiasi tipo di utente. Non è ancora chiaro quando sarà online, ma non mancheremo di segnalarvelo. Per il momento vi lasciamo all’email di LG sopraccitata.

Dear *******

Thank you for your feedback regarding bootloader unlock and
we are sorry for any inconvenience and disappointment that have been caused by lack of support for bootloader unlock on the latest LG smartphones.

We are already aware of many developers’ requests and opinions on bootloader unlock.
So we have been preparing a server to provide safer bootloader unlock.
Also, we are internally discussing the target model and the time of providing bootloader unlock.
However, it will take some more time due to the technical restrictions, security issues, and the policy of mobile carriers.

We deeply apologize that we are unable to support bootloader unlock right now and would like to ask for your kind understanding.
We will let you know more specific information when the support policy for bootloader unlock is decided.

Best Regards,
LG

Via