Sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata su LG G3 con Bump

grabilla.Uh3784

Finalmente gli amanti del modding e possessori di un LG G3 potranno tirare un sospiro di sollievo. Grazie a Bump, nome del sistema che permette di sbloccare il bootloader, sarà possibile cimentarsi in tutte le operazioni di modding come modificare la recovery, installare un pacchetto zip da essa o addirittura installare una custom ROM compatibile con il dispositivo; operazioni che appunto, per essere eseguite, richiedono preliminarmente lo sblocco del bootloader.

Bump è compatibile con quasi tutti i modelli di LG G3, ma lo sviluppatore assicura che presto sarà disponibile per tutti i modelli in commercio. Per far funzionare il tutto è necessario avere i permessi di root abilitati altrimenti la procedura non funzionerà. Senza aggiungere altro, vi rimandiamo al thread presente nel nostro forum in cui troverete maggiori informazioni e una guida dettagliata per procedere con l’installazione.

GUIDA: BUMP – Sbloccare il bootloader e installare una recovery

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG G3: firmware finale v20A di Android 5.0 Lollipop, sito Bump e Paranoid Android - Tutto Android()

  • Paty

    correggete il titolo :)

  • Nicolò Danielli

    A questo punto si può sperare su una cyanogen ufficiale a breve o no?

  • Marco Missere

    E l’LG G2, anch’esso con il bootloader bloccato?

  • Simone Pagni

    Fantasticoooo! Ho G2 ma sono contento per questa news!

  • Claudio

    Oh finalmente!! :’) per un po ho temuto il peggio! Non che mi importi tanto, ma così facendo si invalida la garanzia o no? Perchè ho sentito che LG si prende in garanzia anche telefoni con bootloader sbloccato..

    • Mobo

      Hai ragione :) avevo un L9 (ora un note 3 con knox 0x1) e provando a sbloccare il bootloader, essendo un modello non sbloccabile (di nuova produzione) ho fatto qualche casino e si era brikkato in s/w upgrade. Sono andato da euronics e l’hanno inviato senza pagare un centesimo. (mi hanno sostituito un pezzo della scheda madre o tutta la scheda madre … sulla ricevuta non si capisce)

      • Claudio

        Io ho provato più di una volta a sbloccare il bootloader dell’L9 di un mio amico, ma cone hai detto tu era il modello non sbloccabile, ma fortunatamente mi sono fermato prima di brikkarlo.. Comunque il fatto della garanIa sperosi a lo stesso per G3

  • Pingback: Sbloccare il bootloader e installare una recovery modificata su LG G3 con Bumb - RSS News.it()

Top