Non manca molto alla presentazione di LG G5, e tra rumor e leak ormai le sue caratteristiche e il suo aspetto sono noti. Tuttavia, fino ad oggi, mancava un dettaglio fondamentale: il cosiddetto Magic Slot.

Stiamo parlando di un componente removibile che dovrebbe consentire ad LG G5 di essere potenziato aggiungendo nuove funzionalità, specialmente ai comparti audio (speaker più potenti) e multimediale (controlli manuali per la fotocamera e, forse, flash aggiuntivo).

Oggi è emersa in rete una fotografia del retro di LG G5 (come si può evincere dalla doppia fotocamera e dal sensore di impronte, simile a quello presente su Nexus 5X) al quale sembra essere stato aggiunto il fantomatico Magic Slot. A nostro parere potrebbe trattarsi, in questo caso, di un modulo per il miglioramento della fotocamera.

lg-g5-module-sharpened-840x472

Osservando l’immagine ingrandita, infatti, si notano una rotella zigrinata (che potrebbe servire per lo zoom o per impostare alcuni parametri come apertura e tempi di esposizione, in pieno stile reflex), e alcuni tasti che sarebbero il comando per scattare e quello per accendere il modulo.

Naturalmente il funzionamento di LG G5 con i Magic Slot non è ancora chiaro, sebbene l’immagine sottostante possa darne un’idea. Si direbbe che l’intera parte inferiore del terminale venga rimossa per fare spazio al modulo desiderato, il quale dunque sarebbe fornito con un design compatibile non solo esteticamente, ma anche funzionalmente, visto che ci sarebbero da rimpiazzare alcuni componenti necessari al funzionamento dello smartphone.

LG-G5-modular-battery-design

Ovviamente queste informazioni non sono ufficiali, pertanto vanno prese con la dovuta cautela, visto che nulla è certo nè definitivo. Resta il fatto che se si rivelassero vere, LG G5 sarebbe un dispositvio rivoluzionario.

Cosa ne pensate? Il Magic Slot vi sembra una trovata interessante o è stata progettata solo per avere una funzionalità in più da sbandierare negli spot contro i concorrenti? Dite la vostra nei commenti!

Via