QPair di LG arriva nel Play Store

LG-G-Pad-8.3

In occasione dell’IFA di Berlino, abbiamo avuto modo di provare G Pad 8.3, il nuovo tablet di LG. Come abbiamo visto, una delle funzioni software più interessanti è l’applicazione QPair, la quale ci permette di interagire con lo smartphone direttamente dal tablet. In pratica è possibile rispondere o rifiutare una chiamata, visualizzare e rispondere agli SMS, ricevere le notifiche e tanto altro.

Come ci aveva comunicato LG in occasione dell’IFA, l’applicazione QPair è arrivata nel Play Store, anticipando così di qualche settimana il lancio di G Pad 8.3 in Europa. L’applicazione è ovviamente disponibile al download gratuitamente ed è accompagnata da una breve descrizione che ne illustra tutte le funzioni.

Ha un peso abbastanza consistente di 16 MB ed è compatibile con gli smartphone che montano Android 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori. In attesa quindi che il tablet sia disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese, vi lasciamo con il badge al Play Store per il download e con la nostra video-anteprima realizzata all’IFA.

Get it on Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bigons

    Ma come mai Google non pensa ad applicazioni di questo tipo per incentivare l’accoppiata Tab+Phone ? Magari sotto forma di App e chi vuole se la scarica…. Sono cose che secondo me avvicinano le masse al proprio marchio.
    Sarà anche solo marketing ma alla fine chi più vende meglio sta….. o no ??

  • Andrea

    Su nexus 7 2013 non la scarica

  • Alexander DeLarge

    la domanda è forse un po’ idiota… Ma funziona solo con device LG o è universale?

    • Marco

      G Pad 8.3 e smartphone Android qualsiasi.

      • Alexander DeLarge

        grazie =)

  • simone liessi

    Magari rilasciassero anche la app qmemo…

Top