Una delle novità più interessanti introdotte con il recente aggiornamento di Android Wear è sicuramente la possibilità di connettere gli smartwatch ad una rete WiFi per eseguire la sincronizzazione anche in assenza di uno smartphone. Uno dei primi dispositivi a sfruttare questa caratteristica è stato LG Watch Urbane che però sembra avere alcuni problemi.

Molti utenti del nuovo smartwatch LG segnalano l’impossibilità di collegarsi a canali WiFi superiori all’11. Si tratta di una limitazione del software dettata dal fatto che negli Stati Uniti gli utenti possono collegarsi solo ai canali WiFi dal numero 1 al numero 11. In Europa questa limitazione è estesa fino al canale numero 13 ed è per questo che gli utenti che cercano di connettersi ad uno degli ultimi due canali non riescono a completare l’operazione.

La buona notizia è che si tratta di un problema facilmente risolvibile con un semplice aggiornamento del software, come è già accaduto in passato per Chromecast vittima dello stesso problema. Un rappresentante di Google ha affermato che LG Watch Urbane riceverà presto un aggiornamento per risolvere il problema., senza però rilasciare alcuna tempistica precisa. Nell’attesa i possessori di LG Watch Urbane dovranno modificare le impostazioni dei loro router wireless o attendere l’arrivo dell’update.

Via