Alcuni LG G3 soffrono di spegnimenti casuali

Problemi LG G3

A quanto pare anche LG G3 non è esente da difetti, anche se c’è ancora da capire se parliamo di problemi legati all’hardware o al software. Sono numerose le segnalazioni degli utenti, provenienti da diversi forum fra cui XDA e LG, che portano alla luce un problema piuttosto grave, ovvero gli spegnimenti improvvisi.

Senza nessun apparente motivo e in modo del tutto casuale, alcuni esemplari di G3 si spengono, mettendo in difficoltà gli utenti. Non sembra un problema relativo alla batteria scarica o al modding, in quanto gli utenti affermano che il loro esemplare era carico e montava firmware di fabbrica al verificarsi degli spegnimenti.


Non è chiaro se si tratti di un problema hardware o software, anche se viene da pensare che possa essere causato da qualche bug, ma il produttore coreano non si è ancora espresso al riguardo. Gli esemplari interessati, ad ogni modo, sono quelli D855, i quali sono in vendita in Europa e in Italia e perciò potreste aver riscontrato anche voi questo problema. Nel caso, potete condividere la vostra esperienza nel box dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele

    Salve ragazzi!
    sto usando lg g3 da qualche giorno, sto avendo problemi di spegnimento dello schermo durante l’ascolto di messaggi vocali whatsapp oppure durante le videochiamate viber (al momento sono le app in cui ho riscontrato il problema), ho già provato un ripristino ma con scarso risultato. Cosa mi consigliate?
    grazie!!!

  • Rossoni

    … e dopo ho scaricato le app advanced battery calibrator e repair battery life pro. Fantastico

  • Rossoni

    Ho risolto. Ragazzi, anch’io da 3 giorni non riuscivo ad usare il cell per questo problema di spegnimento. Stavo per andare dall’assistenza quando ho deciso di verificare se il problema era a batteria. Ho messo la batteria per 3 ore dentro del freezer. Quando l’ho rimessa il cell si è rinato con l’ottimizzazione android. Va a capire. Adesso si sta finalmente caricando. Se il problema si presenta, comprerò una nuova batteria. Vedete la foto (testa in giù:)) del momento in cui ho inserito la batteria congelata (usare in temperatura ambiente) !!! Link del tutorial per dare un up nella batteria. http://it.wikihow.com/Recuperare-la-Batteria-di-un-Cellulare

  • Marco

    Il mio problema è che quando pratico azioni normalissime (guardare foto, video, navigare si internet …) il telefono si spenga e non posso piú utilizzarlo,lo schermo è neró ed è come se fosse bloccato anche sui tasti quindi senza possibilità di riaccenderlo. L’unico metodo che conosco per ripiristinarlo è: togliere la batteria e provare a riaccenderlo. La cosa strana è che succede solo di mattina e sempre alle 9.45!!!
    Spero in un vostro aiuto, ciaooooo!!

  • Tommaso

    salve matteo dove hai comprato la batteria datata 2016 grazie

  • DL94

    Mi da errore SIM. Già mandato in assistenza 2 volte (la colpa ovviamente mia) ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto (cambiare sim e cambiare batteria) ma senza mai risolvere nulla. Qualcuno ha risolto questo problema? :(

  • matteo masi

    Ho cambiato batteria e i riavii si sono fermati!!

    • Fletcher3

      Hai avuto più problemi con la batteria nuova? Sai che data riportava la vecchia e anche quella nuova? Grazie

      • matteo masi

        Quella vecchia era del 2014, quella nuova del 2016.
        Nessun problema ma durava veramente pochissimo.
        Ora ho cambiato telefono quindi non ho approfondito i test!

    • Simone Palma

      ti è capitati riavii anche quando ti usciva il logo lg??

      • matteo masi

        A volte si a volte no..più spesso capitava quando avevo appena sbloccato il cel con il PIN..

  • giuseppe cavallari

    Purtroppo anche il mio g3 fa i capricci, ogni volta che qualcuno mi chiama si spegne il telefono e si riaccende subito . Continuando a spegnersi e riaccendersi per 2-3 volte,lo fa anche a batteria carica.aiutooooo

    • sullivan seagull

      Confermo, anche a me dopo aver aggiornato a marshmallow

  • matteo masi

    Anche il mio G3 ha iniziato da poco a riavviarsi senza motivo(il telefono ha circa un anno e mezzo).
    Ho notato che spesso avviene quando è in rete 3G, ma a volte anche in wi-fi..
    Ho aggiornato da poco ad android 6 e pensavo potesse essere quello il problema, ma leggendo online ho visto che anche persone con versioni precedenti hanno problemi.
    Ho acquistato una batteria nuova, dovrebbe arrivare fra un paio di giorni, spero che possa risolvere o almeno allungare di qualche mese la vita del telefono in modo da darmi il tempo di trovare un sostituto..

  • Irena Filcheva

    Anche io sono del club delle persone con il cellulare LG G3 che si riavvia. Ho fatto backup come da fabbrica. Ha durato 20 giorni. Adesso sta acceso solo quando è attaccato alla spina. Ho ordinato un altra batteria. Adesso vedremo se risolvo… Tanto so che non risolverò. Non risolverò neanche se lo mando in assistenza… Se posso consigliarvi NON LO COMPRATE…

    • simone buonomo

      Scusami volevo sapere se alla fine hai risolto perchè succede la stessa cosa col mio telefono?

    • Irena Filcheva

      Ho risolto! In assistenza l’hanno aggiornato… La batteria è arrivata ed da quando è tornato il telefono funziona bene. Mi hanno detto che la garanzia della batteria e 6 mesi. Speriamo che non succeda più.

  • Marco Filipponi

    Mi aggiungo alla lunga lista di quelli che soffrono di riavvii continui e batteria giù in mezz’ora… Il mio da oggi funziona funziona solo se in carica e al 100% della batteria… Che ho già provveduto a cambiare ma senza alcun risultato… Anzi! Si è capito se è un problema hardware o software???? Sto impazzendo

    • Claudio Chessa

      Ciao marco..sapresti dirmi la data di fabbricazione delle 2 batterie? giusto per fare un raffronto.

  • edoardo masotti

    quando sono con i dati accesi aprendo una applicazione come whatsapp il telefono di riavvia e al riavvio la batteria cala e non di poco! no so che fare :((

  • Piero Cortese

    A me succede che si riavvia solo in EDGE in 3g 3 4g no. Solo sotto il 20% della batteria. E quando non è in uso mentre lo uso non lo fa

  • Andrea

    Idem. Spegnimento casuale e immotivato. Il problema è che non si riaccende più. Ho provato con l’hard reset ma niente. Non è un problema di batteria perché l’ho già cambiata ed era carica al momento dello spegnimento. Il telefono ha un anno e mezzo di vita e mi è già successo 6 mesi fa. All’assistenza dicono che è un problema di software. 60 euro ogni volta.

  • Giusi Venuto

    Stesso problema. Il mio Lg G3 ha 1 anno e 1 mese, tenuto maniacalmente. Da circa un mese si riavvia in continuazione, scaricando tra l’altro la batteria. Appena lo attacco alla corrente tutto funziona alla perfezione. Credevo fosse un problema delle applicazioni, quindi ho riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica, installando soltanto facebook, messenger e whatsapp. Niente il problema persiste. La cosa mi sta facendo sclerare e non poco.

  • Barbara Aniballi

    Portato oggi in assistenza, speriamo bene…..

  • Laura Grigio Pellegrino Gradel

    Nel mio caso non di accende con il tasto accensione ma solo con la batteria inserita. È in garanzia e l’ ho già fatto riparare ma oggi il problema si è ripresentato.

  • vitantonio abbatepaolo

    ciao anche a me si spegne da solo il telefono .
    Solo una volta si e spento al 50% e non si accendeva più e sono stato costretto a togliere e rimettere la batteria.
    Pero lo fa spesso quando è arrivato più o meno al 5%

  • Andrea Sardi

    Ciao a tutti, anche io ho riscontrato lo stesso problema. Da circa una settimana il mio lg g3 (modello D855) sporadicamente ha cominciato a riavviarsi senza apparente motivo. Due giorni fa la situazione è diventata invece assolutamente ingestibile: il telefono ha iniziato a spegnersi continuamente fino a quando, all’ennesimo riavvio, ha smesso anche di riconoscere la sim card (con conseguente assenza totale di campo). Inoltre diventava impossibile accenderlo, dal momento che inserire il pin all’avvio lo bloccava. Quando finalmente è riuscito a riconoscere il pin ho eseguito il backup e l’ho formattato. Per circa un giorno e mezzo il telefono ha funzionato correttamente (il backup, comunque, non ha conservato tutte le informazioni precedentemente salvate nell’hard disk). Un paio d’ore fa invece si è nuovamente riavviato dopo aver manifestato ancora la completa assenza di rete. Allora ho seguito il consiglio di Mirco nella speranza che funzioni. Se qualcuno è riuscito a risolvere il problema e a capire a cosa sia dovuto ci faccia sapere.

    • DL94

      Sei riuscito a risolvere il problema? Io ho provato a mandarlo in assistenza ben 2 volte ho sostituito la sim e la batteria come hanno detto di fare. Ho provato a fare tutto quello che ho letto su internet, ma nulla è servito :(

  • Barbara Aniballi

    Ok ho fatto come suggerito dall’assistenza ma non c’è niente da fare, si spegne comunque…. Che faccio???

  • Francy

    Ho seguito il consiglio di Mirco, funziona.

    • Patrizia Ruggiero

      non mi si riaccende proprio… si sta spegnendo senza motivo (come sopra) sempre quando scatto fotografie. A volte si spegne e si riaccende durante la giornata con batteria carica .Stesera si è spento e non si riaccende più. Anche levando la SiM non riesce ad aaccendersi, Dà il logo LG e poi si spegne e si riavvia. :'( la vedo male…

    • Giacomo Bannella

      ma questo procedimento porta a ricevere i messaggi di whatsapp NON in “tempo reale”?

  • Francy

    Ho seguito il consiglio di Diego. Sembra funzioni.

  • Alessandro

    Anche io stesso problema

  • Luigi

    Stesso Problema anche per il mio…

  • Pietro Bevilacqua

    ciao a tutti ho un lg g3 d855 e lo schermo no mi regge.cioe alla massima luminosita mi dice che non puo dare piu del 90%con la batteria piena. per problemi di surriscaldamento e poi dopo qualche secondo va in crash lo schermo. e devo bloccarlo e risboccarlo e mettere la luminosita a 50% per far si che mi regga.ma non sempre riesco perche non si accende piu lo schermo per un po

    qualche d’uno sa aiutarmi grazie

  • MASSIMO FANTINEL

    Stessi problemi ……..da 3 giorni ….si accede si spegne 5 minuti 3 secondi..impazzito

  • Davide

    Io ho notato che continua a riavviarsi quando vado nella mia taverna.. E l’unica cosa che mi viene in mente é la mancanza di segnale telefonico! Soluzioni?

  • Franci

    La prima volta è successo una decina di giorni fa ma è stata una
    cosa sporadica…da ieri invece non riesco ad usarlo continua a spegnersi e riavviarsi …batteria al 100% in un’ora e mezza scarico. Ho fatto un ripristino ma niente…AIUTOOOOOO

    • Elena Beneventi

      Sono messa come te anche io! È successo tutto all’improvviso! Sei riuscita a trovare una soluzione?

      • Franci

        Ciao, io ho ripristinato il cell una decina di giorni fa, e devo dire che sembrava risolto il problema, mi si riavviava sporadicamente, invece da ieri pomeriggio un inferno, all’improvviso senza neanche utilizzarlo ha cominciato a spegnersi ed avcendersi in continuazione, quando l’ho preso per telefonare era bollente e l’unica schermata che si vedeva era quelladella marcaa ripetizione…funziona solo se attaccato alla corrente…ora proverò a comprare una batteria nuova…boh…fammi sapere se tu hai risolto.ciao ciao

        • Elena Beneventi

          Ciao! Ti dirò io ho comprato una batteria nuova e la cosa non è cambiata, ha continuato così per qualche giorno, più o meno una settimana, poi di punto in bianco, così com’è iniziata è finita. Quindi niente il problema a me si è “risolto”. Comunque contattando l’assistenza l’ via chat tramite il supporto del sito mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema di scheda madre, l’unica è spedirlo in assistenza.

  • francesco

    io ho un lg acquistato un anno fa…sto riscontrando molti problemi come ad es., l’auto spegnimento …sti android sono una cacata..acquistate un iphone anche rigenerato..con 200 euro sul sito apple si trova…non comprerò mai più un lg…ho provato a fare un reset ma mi si è ripresentato lo stesso problema..a volte compare la scritta “l’applicazione non risponde o si è chiusa in modo anomalo”..sto uscendo pazzo..helppp..ciao a tutti

  • Carmine Mucci

    salve;anche a me capita che accendendo il wifi dopo un pò si riavvia il cell,oppure accendendolo la spia rimane in ricerca e non si accende il wifi
    siete riusciti a risolvere questo problema?

  • Mekare

    Anche a me succede, l’ho notato in chiamata con il vivavoce quando improvvisamente mi rendo conto che lo schermo è nero.
    Nulla serve premere il tasto di accensione, l’unico modo che ho per ri-avviarlo è quello di togliere la batteria e rimetterla.
    Più che spento sembra “sconnesso”. Chi è in chiamata dice che improvvisamente non sente nulla.

  • Filippo

    Comprato nuovo l’11 Settembre 2015,iniziato ad usarlo dal 20….ieri 23 Ottobre,dopo poco piu di un mese ha iniziato a spegnersi da solo in vivavoce mentre è in ricarica…e un paio di volte si è riavviato da solo…Modello Europeo con Firmware V20t-EUR-XX…..Possibile che si surriscaldi troppo mentre è in ricarica e vivcavoce contemporaneamente? Con cuffie o uso normale non si spegne.

  • fabrizio

    Anche a me lo stesso problema da agosto si spegne ogni qualvolta scende sotto il 60% di carica. una cosa ho notato che il problema si è presentato a tutti nello stesso periodo… qualche aggiornamento sbagliato della lg che ha rovinato i nostri smart, non lo sapremo mai nessuna azienda ammette i propri errori.

  • Domenico

    Con la sincronizzazione non é servita a niente il mio lg g3si spegne

  • Stefano

    Qualcuno ha una soluzione?

    • Claudio

      Cambia la batteria..

  • Ciao a tutti! Anche il mio LG G3 ha questo problema. Si spegne e si riavvia quando la batteria non è molto carica.

  • Diletta Maria Di Miceli

    Il mio dispositivo non si accende se non è collegato a un cavo che lo alimenta, quando è ataccato alla corrente non si riavvia mai, quando è con la powerbanck a volte si spegne.. senza alimentazione inizia ad accendersi ma si blocca sulla scritta lg android e inizia a lampeggiare surriscaldandosi, finchè non lo collego e completa la procedura di accensione. cosa devo fare? compro una nuova batteria, è in garanzia EU, lo porto al centro assistenza??!!

    • Christian Sebastianelli

      Anche il mio stessi sintomi

    • Gennifer Brusa

      Uguale anche il mio..!!!

    • Sebastiano Santucci

      idem… ho fatto controllare la batteria… è buona.ho fatto l’aggiornamento di android e il reset del sistema perdendo foto etc… per fortuna la rubrica era condivisa sulla gmail…. se qualcuno ha soluzioni?? se no mi toccano i 20 gg di assistenza e chissà se lo risolvono

  • mirco

    io ho mandato una mail ad LG… questa è la risposta… provate… io non riesco…

    – a telefono spento rimuova la scheda SIM card all’interno;
    – accenda lo smartphone normalmente;
    – a questo punto acceda alle “Impostazioni” del telefono (icona a forma di ingranaggio),
    – vada alla voce “Generali”;
    – quindi alla voce “Account e sincronizzazione”;
    – all’interno di tale menu, si accerti che la voce “Sincronizza dati automaticamente” non sia
    selezionata. Qualora lo fosse, la deselezioni.;
    – spenga di nuovo il telefono, lo riaccenda dopo aver reinserito la SIM card e ne verifichi
    il buon funzionamento.

    Tale procedura serve a rimuovere un bug che si presenta durante l’utilizzo simultaneo della connessione Wi-Fi e del servizio dati e le consentirà di riutilizzare il telefono come di consueto, in attesa di un prossimo aggiornamento che risolverà definitivamente l’anomalia dei continui riavvii.

    • Diletta Maria Di Miceli

      non cambia nulla

    • Domenico

      L’ho fatto speriamo che funziona

  • Valentina Albanese

    allora io da ieri sto monitorando meglio la situazione, ho notato che non appena lo aggancio al wi-fii inizia a riavviarsi almeno che non sia attaccato a rete elettrica, ovviamente i riavvii ripetuti surriscaldano il telefono.
    qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

    • Carmine Mucci

      io,però attaccato o meno all’alimentazione si riavvia e a volte il wifi non riesce ad accendersi

  • Marta Deias

    ritirato il cell dall assistenza ora se non è attaccato alla corrente non rimane acceso, ho provato ad ordinare una batteria nuova speriamo, perche sono tr disperata

    • mirco

      io ho due batterie, ma con tutte e due ho lo stesso problema…

      • Claudio Chessa

        anche io ho lo stesso problema..mi sapresti dire la data di fabbricazione delle batterie? la mia è giugno 2014. oggi proverò a scmbiare la batteria con quella di mio cugino che è datata ottobre 15 e il suo telefono funziona bene.

    • Diletta Maria Di Miceli

      hai risolto il problema??

      • Marta Deias

        sembra di si ho la batteria da venerdi sera e per ora tutto ok.

        • Giorgio Ladisa

          hai risolto ?

        • Gennifer Brusa

          Quindi cambiando la batteria va?

        • Claudio Chessa

          anche a te lo chiedo marta. potresti guardare la data scritta sulla batt? sia della vecchia che della nuova.
          Mi è venuto il dubbio che ci potesse essere in giro una innumerevore quantità di batterie diffettose. Ormai non so più a che pensare

  • Delia Maccarrone

    stesso problema da questa notte…possibile non ci sia una soluzione? :(

  • mirco

    e se mandassimo una mail ad lg… soluzione già provata da qcn di voi???

    • Valentina Albanese

      la mail la dovremmo mandare tutti, stesso testo ad lg per avere degna assistenza e risoluzione del problema :-/

      • mirco

        già…. più che corretto…. sta cosa non va affatto bene… rischiano di perdere clienti futuri e anche quelli vecchi…. io per esempio sto usando il vecchio telefono perchè trovo inutilizzabile il mio G3… mi viene da lanciarlo addosso ad un muro… troppo fastidioso

  • Valentina Albanese

    Ciao a tutti, ho acquistato il mio lg G3 un anno fa, andato in assistenza per un tilt del software del touch (iniziò ad auto comandarsi con conseguente innalzamento della temperatura e mancata risposta invece ai miei comandi touch) intervento su scheda madre fu il responso dell’assistenza;
    da un mesetto e particolarmente nelle ultime due settimane soffre anche lui di spegnimenti spontanei e inopportuni, anche io ho riscontrato il peggioramento dopo l’aggiornamento del quick memo… la situazione diventa fastidiosa poiché si spegne anche nella ricezione di chiamate non registrandole. spero che qualcuno possa aiutarci.

  • mirco

    Ciao a tutti… io credo di avere un problema peggiore… il telefono mi fa una schermata, a volte nera, a volte si vede quella che sto usando che si blocca e piano piano si annerisce fino a diventare completamente scura… telefono originale, con tutti gli aggiornamenti disponibili fatti.. costantemente pulito da eventuali virus o problemi interni con svariate app… ho provato a fare il reset completo del telefono ma ancora lo stesso problema… telefono preso lo scorso anno su internet con un anno solo di garanzia, scaduta il 18 agosto…. che fare?? oramai non lo uso nemmeno.. mi si accende al massimo due minuti al giorno in cui posso usarlo e raramente posso vedere l’ora e quante notifiche ho, e poi… nero… Si vede solo il led di notifica che si accende per messaggi e chiamate alle quali ovviamente non posso rispondere… LG aiutaci tu…

    • Antonio Crapella

      Anche a me succede questo ma non sempre non so che cosa sia!

    • Pk

      Anche a me , da due giorni a questa parte , è successa la stessa cosa. Tu sei riuscito a risolvere?Se si , potresti dirmi come?

    • Manuel

      Anche a me è successa la stessa identica cosa, è da stamattina che vado avanti a combattere contro questo problema, si blocca nella schermata in cui mi trovo e pian piano si annerisce, ho notato che nonostante l’immagine rimanga bloccata il telefono si può continuare ad utilizzare a schermo nero, me ne sono accorto sentendo i suoni dei tocchi, mentre si anneriva ho anche provato a fare uno screenshot e l’immagine risulta pulita come se non succedesse nulla di strano, pensavo di aver preso qualche virus.
      Il telefono lo comprai esattamente il 17 settembre 2014 su amazon, quindi a distanza di un anno si presenta questo problema, oltretutto su molte applicazioni si blocca ed esce l’avviso “L’applicazione non risponde” specialmente quando apro le immagini su whatsapp.

      • Pietro Bevilacqua

        ciao ho lo stesso problema hai risolto?????

    • Pietro Bevilacqua

      ciao hp lo stesso problema tuo,hai risolto?????

    • Alberto Gentilin

      stessa cosa è successa a me, io lo porto in un centro assistenza domani e vediamo, secondo me questa cosa è data per un passato surriscaldamento elevato e percio si è rovinato un cip.

  • Noemi

    Ciao a tutti, ho un LG G3, e da un mese a questa parte (acquistato a novembre 2014) si spegne e riaccende in continuazione. Non dovrebbe essere un problema di batteria, perché si riavvia sia quando è carico, sia quando è scarico sia quando è attaccato al caricabatterie. Lo porterò in assistenza e se non risolvono sono costretta a cambiarlo.

    • Anna Sozzo

      Ho cambiato la batteria e x ora tutto va bene. Spero solo che il difetto non si ripresenti quando mi sarà scaduta la garanzia…

  • Gianna Castelli

    Anche io ho questo oroblema.mi hanno fatto acquistare una batteria ma il problema continua a anche a me il problema è iniziato dopo un anno dall acquisto .sono in dofficolta. Hp tel all assisyenza e mi hanno detto di portarlo laa che co vprrannp 3 4 settimame

  • Marta Deias

    portato in assistenza ad aprile per lo stesso problema e riportato due settimane fa… speriamo me lo rendano subito

  • Ho acquistato il G3 D855 circa un anno fa e si è sempre comportato in maniera eccellente fino a quando da 2 settimane si è presentato questo fastidiosissimo problema dovuto a quanto pare ad un non riconoscimento della sim e quindi il sistema reagisce in questo modo, riavviandosi. Addirittura ora (dopo averle provate tutte o quasi, compreso l hard reset) ad oggi si presenta il problema anche più di 20 volte al giorno, una cosa insopportabile! Penso che a giorni lo manderò in garanzia perché sono arrivato al limite, sperando che si risolvi qualcosa, non voglio pentirmene dell’acquisto, fino a 15 giorni fa l’ho consigliato al mondo e ora?! Solo bestemmie!

  • Anna Sozzo

    Ho comprato i mio lg a ottobre 2014 , e dopo 9 mesi ha cominciato a riavviarsi, prima sporadicamente, poi sempre piu spesso, fino a quando non riuscendo piu ad utilizzarlo l’ ho mandato in assistenza. Dopo 20 giorni mi hanno riconsegnato il cell dicendo che il telefono funziona ma che bisogna cambiare la batteria. Non ho ancora cambiato batteria perciò non so che succederà.

    • Noemi

      io l’ho preso il mese dopo e adesso si riavvia da solo anche 4/5 volte in un minuto. Ho già chiesto e mi hanno detto che non è un problema di batteria…

  • Emmanuele Del Piano

    Il mio telefono dopo un anno preciso dall’cquisto ha cominciato ad avere duesto difetto. Non credo ci sia un collegamento, ma l’unica cosa cambiata è stato l’aggiornamento di quickmemo.. ora si spegne da solo anche molto spesso in un giorno

    • Giusy

      Probabilmente è una coincidenza, ma anche io ho aggiornato da qualche giorno quick memo e da qualche giorno sono iniziati i riavvii..

  • Luigi GT

    Dopo averlo portato in assistenza per il guasto speaker, mi è arrivato con il difetto che si spegne in automatico!! Con software originale, anche dopo aver fatto l’hard reset non si risolve nulla

  • Andrea

    VOLEVO AGGIUNGERE CHENIL DIFETTO ME LO HA FATTO DAL MOMENTO CHE MI É RITORNATO DALL ASSISTENZA. PER ME É UN ALTRO TELEFONO QUELLO CHE MI HANNO DATO. SCALDA MENO MA SOFFRE DI QUESTO RIAVVIO SENZA MOTIVO.

  • Andrea

    Il mio telefono appena sostituito per il difetto dell alone giallo sul display soffre di riavvii senza un’apparente motivazione.

  • Antonello

    Riavvii continuo. Utilizzo possibile solo collegato al caricabatterie o ingresso usb. Chi ha provato il cambio di batteria, ha avuto un riscontro?

  • Davide Blanco

    Anche a me succede all’inizio non si accendeva
    Adesso si spegne da solo si potrebbe risolvere tutto con l’hard reset?

  • Carlo Alberto Santini

    Buongiorno… All inizio pensavo che era perchè avevo fatto qualcosa di sbagliato io ma poi mi sono reso conto che si sprgneva tuttobad un tratto senza avviso e a volte si riavviava tipo per 3 o 4 volte anche 3 min fa mi è successo. Stavo su intenet e a sentirevla musica quando mi si è spento dopi di che come solito si è riavviato poi quando mentre sto per aprirelo per entrate nella schermata iniziale mi si rispegne. Tutto questo mi succede da quando l ha mandato in assistenta. Il mio lg g3 ha 8 mesi mesie dalla fine di luglio mi fa questo scherzo poco gradito. Volevo chiedervi visto che ho la garntia posso mandarlo in Assistenza? Grazie in aticipo e buon ferragosto

  • Edoardo Benchea

    Buongiorno, pensavo di essere l’unico sfigat0 con questo tipo di difetto!! Comunque anche me succede da un paio di settimane… Il dispositivo ogni volta che attivo la connessione dati si riavvia in maniera brusca senza preavviso e questo ciclo a volte dura persiono 5 o 6 riavvii… Non so che fare… Aggiungo anche il fatto che la batteria è comunque carica e il riavvio avviene quando raggiunge (all’incirca) il 50%. In conclusione posso affermare che è praticamentr inutilizzabile anche quando ricevo le chiamate (si riavvia anche in quella circostanza)

  • Francesco Arcidiaconø

    Buonasera a tutti è da un paio di settimane che se apro la fotocamera o guardo video oppure la batteria arriva al 60% si riavvia continuamente mantenendo la schermata lg poiché lo attacco all’alimentazione il tutto sparisce appena stacco si riavvia di nuovo .
    Dovrei cambiare la batteria?

  • De Franceschi Gimmi

    idem. io ho risolto facendo il root e chissà per quale motivo ha funzionato per una quindicina di giorni..poi pufff tutto torna come prima…riavvi ogni volta che si scalda e essendo estate oltre che essere un cellulare molto scaldoso(perdonate il termine) faccio anche fatica ad accenderloXD

  • Gianluca

    Il mio mi sono reso conto che si riavvia quando è troppo sotto sforzo, ovvero troppe app in esecuzione e luminosità al massimo, oggi mentre ero al mare, e quindi con luminosità al massimo, si è riaaviato 3 volte consecutivamente, quindi inutilizzabile, per non parlare della temperatura che sale in maniera assurda, io penso sia un problema di pasta termica del processore che va cambiata, magari mi sbaglio.

  • Simone Cossu

    Anche io mi devo associare a questo problema. Dopo una ricarica al 100%, non si riavvia almeno fino al 65%, dopo ciò inizia e non la smette più. Spesso mi è capitato che si riavviasse al 60% e facesse un salto improvviso al 20%. Senza contare il surriscaldamento che non permette quasi di tenerlo in mano (una settimana fa ha superato i 48 gradi, con solo whatsapp aperto). Non si riavvia solo quando è attaccato alla corrente e ciò mi sembra davvero ignobile per un cellulare comprato 3 mesi fa (a 400 euro oltretutto). E dire che questo problema è iniziato poche settimane fa, prima di allora, un cellulare da favola.

  • Elpidio “Orsomessico” Orso

    Telefono pessimo…. oggi è un continuo… avra fatto oltre 30 riavvi

  • Benedetta

    Anche io ho questo problema: dal 3 luglio il mio g3 si riavvia molto spesso, ieri sera è successo in maniera più grave. Se lo attacco al caricabatterie funziona tranquillamente.
    Visto che sul retro della batteria c’è scritto che sopra i 40 gradi funziona poco bene ho creduto fosse quello il problema ed ho pensato di aspettare che la temperatura si rinfrescasse un po’. Però intanto il telefono peggiorava, dovevo per forza tenerlo di fronte al ventilatore per farlo funzionare bene. Allora l’ho riportato alle condizioni di fabbrica, cancellato tutte le app ma il problema è ancora lì. Mi consigliate di cambiare batteria, quindi?

    • Leonida

      Cambiala è meglio altrimenti rischi di rovinare tutto

  • Valentina

    Sì davvero basta con sti riavvii improssivi!
    Risolvete, dopo tutto quello che l’ho pagato!
    Problemi con facebook e macchina fotocamera!

  • xMastroGold

    Che palle risolvete questo problema!

  • gianluca agostinelli

    Aiuto ho acquistato questo rlefono ciraca tre settimane fa! e 10 minuti fa mentre ero al telefono (con 90%di batteria e in caricaaa😰) si è spentoooo😡

  • Antonio Vivone

    Ho acquistato il mio lg G3 più o meno una settimana fa, e ieri sera, improvvisamente si è spento e non si accende più.
    Avete rimedi?

    • Leonida

      Cambiare la batteria o provare se si accende in carica…

  • Gianmarco

    Raga stesso problema purtroppo.. Il mio lg G3 ha 9 mesi di vita e si riavvia in continuazione senza motivo finchè non lo attacco al caricabatteria, qualunque sia il livello di carica..ormai non me lo porto neanche più fuori casa tanto sarebbe inutile.. settimana prossima lo porto in assistenza.. qualcuno ha notizie in merito? mi sento una merda ad averci speso 400 euro per un troiaio simile!

    • Wing Tsun Piazza Armerina

      hai ragione per il troiaio,, sto impazzendo da un pò dietro questi problemi e chiedendo nelle community nessuno sa nulla perchè non possono dire la verità…. cmq se con il carica batterie inserito non si spegne di certo è la batteria com’è successo a me ma cambiata la batteria me lo fa molto meno ma se apro qualche app si, quindi se lo fa in continuazione meglio che ti sbrighi

    • xMastroGold

      In assistenza ti dicono di fare un backup del telefono e di resettare tutto, risultato: NON FUNZIONA

      • Gianmarco

        Non ci voleva l’assistenza per dirti una cosa del genere! è la prima cosa che ho fatto fare il backup e resettare ma zero risultati!

        • xMastroGold

          hai ragione!

    • Leonida

      Si è “fusa”la batteria cambiala….

  • Gabriele

    Il mio g3 ha 8 mesi di vita, mi si riavvia e mi si spegne spesso, soprattutto quando la batteria va al di sotto del 15%,premetto che non ho mai fatto mod o altre cose del genere, la versione di android é quella ufficiale.

  • Franco Vaccari

    Il mio lg g3 8 mesi di vita continua a riaccendersi ma se lo collego al carica batteria rimane acceso anche se la batteria è al 90/100 % inoltre si sono comparse delle crepe nel microfono e nel dipositivo ad infrarossi solo dopo 4/5 mesi mau più lg cosa fare e capitato anche a voi?

    • Wing Tsun Piazza Armerina

      chiedendo in giro scopro che succede a parecchie persone ma non ne parlano per diversi motivi, a me è successo e gracchia anche il microfono in più si spegne quando apro delle app tipo fotocamera

      • Valentina

        giusto adesso stavo facendo delle foto e pff si è spento!

      • Maubau

        Stessa cosa succede a me, gracchia il microfono e quando uso la telecamera si riavvia!

    • Marco Calio’

      riavvii spontanei e crepe nel dispositivo infrarossi anche per me!!

  • SILVIA

    anche il mio si spegne mentre scatto le foto….cosa si può fare???

    • Franco Vaccari

      Anche il mio oggi dopo due foto si è spento e continua a riavviarsi senza mai accendersi solo se lo attacco al caricabatteria rimane acceso inoltre presenta delle crepe sul foro microfono e sul infrarosso sono comparse da sole dopo 4/5 mesi se non ricordo male senza mai essermi caduto assurdo!! Qualità scarsa Lg!! Altro che top di gamma meglio quello che avevo prima pagato 100 € a volte si paga di più per avere più qualità e questi sono i risultati tutti sti problemi e ha solo 8 mesi di vita.

      • Wing Tsun Piazza Armerina

        stesso problema identico!!!!! lg del cacchio, hai ragione

  • Doriana Yaya Binetti

    SALVE ALCUNI DI VOI HANNO PORTATO IN ASSISTENZA IL G3? PER GLI SPEGNIMENTI E RIAVVII? avete risolto? tempi e costi?

  • xMastroGold

    Stessa cosa, il mio lg g3 si spegne all’improvviso, senza che faccia niente di particolare, vado su youtube, faccio foto e le vedo su galleria. Si spegne ed ogni volta devo aprirlo staccargli la batteria e rimetterla! Si può risolvere in assistenza?

  • Paolo

    Mi sono consumato! Dopo aver buttato un S4 Samsung (terribile) avevo preso un apple5S, mai spento , dopo 3 mesi perso e rubato e ho vouto rimpiazzarlo col G3 di LG…….non l’avessi mai fatto. Si spegne, riscalda, non puoi fare i video 4K perchè si surriscalda e si pianta , è lento…., insomma. Sarà forse un caso ma mi sembra che gli smartphone Android non valgono tanto quanto li paghiamo?

  • esseffe

    stessa situazione…domani lo porto in assistenza

    • Wing Tsun Piazza Armerina

      com’è andata con l’assistenza????? grazie

  • Anna

    idem come Simona, comperato a settembre da un po’ di tempo, si spegne quando è intorno al 15% e si riavvia ma resta instabile.

  • Simona

    Ho comprato il mio g3 a settembre ed ora si spegne e riaccende di continuo, dapprima solo quando era scarico tipo al 15%,via via sempre di più, ed ora solo se sta collegato al caricabatteria resta acceso.cosa faccio???

    • Anche a me uguale…se lo collego al caricabatteria funziona. Provo a cambiare batteria.

      • Valeria Rallo

        Hai cambiato la batteria?? Va?

        • Sì va bene

          Il giorno mer 17 giu 2015 18:24 Disqus ha scritto:

          • Stefano Bruseghini

            Stesso problema, la soluzione è cambiare la batteria?

          • Wing Tsun Piazza Armerina

            se lo fa sempre di continuo si!

          • Francesco Arcidiaconø

            Quindi il problema è la batteria?

  • Giorgio

    comprato il 28/11/2014 lunedì mattina 23/03 l’ho avviato senza problemi e poi si è spento senza dare più segni di vita.Portato in assistenza mi hanno detto di aver pazienza……comincio ad avere nostalgia dei miei HTC…..

  • Valeria Veg Ferri

    anche il mio appena acquistato venerdì 20/03/15, si spegne in continuazione più volte al giorno. NON me lo sostituiscono e mi hanno detto di portarlo all’assistenza. MAI PIU’!

  • Handy Ranaldi

    Stesso problema anche io..si spegne almeno 2 volte al gg mentre sto al telefono ovedendo un video….cosa devo fare?????

  • Fabrizio Bozzolo

    Anche il mio si spegne ogni tanto ed è fastidioso. L’assistenza Lg cosa puo’ fare? E’ il caso di portarlo?

  • Luca Adamo

    Il mio lg g3 si spegne ogni giorno e per farlo riaccendere devo togliere e mettere la batteria
    Oggi 10/02/15 mi si è spento all’improvviso batteria 80% ma levando e rimettendo la batteria …niente
    Allora ho pulito i contatti e si è riacceso.
    L’ho comprato il 22/12/14
    Che posso fare ???

  • Mauro Federico Monopoli

    il mio lg g3 si riavvia a manetta! ieri lo ha fatto 5 volte! che faccio adesso? l’ho mandato indietro ma non è servito a niente perché non hanno riscontrato problemi (parlo de Gli Stockisti) e me lo hanno rispedito a casa!

  • antonio marano

    Anche il mio si spegne ogni tanto mentre scatto una foto.Per riaccenderlo devo levare la batteria.

  • Ivan Caira

    A me si riavvia puntualmente ogni notte dopo l’1 senza alcun motivo, senza che in quel momento io lo stia usando… Non capisco che problema possa essere…

    • Alessandro

      Probabilmente qualche applicazione

  • mauro

    Oggi era sotto carica con sveglia alle 18.30 per andare a lavoro vi dico solo che sono andato a lavorare alle 21 perche si era spento

  • Antonietta Lo Bianco

    eccoci qua, appena acquistato da una settimana, pensando di comprare il miglior smrtphone del momento e….noto con grandissimo dispiacere che si riavvia così senza motivo l’ha fatto due volte o per meglio dire me ne se sono accorta 2 volte perchè ho visto il logo lg che lampeggiava nello schermo!!! per il resto funziona benessimo

  • Francesco

    Salve il mio g3 si spegne senza motivo non è piacevole visto che lo uso anche come sveglia ho rischiato di non alzarmi. Speriamo che la cosa si risolva

  • marcello

    salve, oggi mentre usavo il mio lg g3, prima si è bloccato x poi spegnersi di colpo e non sono più riuscito a riaccenderlo nonostante la batteria fosse al 100%. ho provato varie volte a togliere e mettere la batteria ma nulla. ho provato anche con i tasti accensione e volume giù x il ricovery ma nulla. ha quasi 2 mesi di vita e mi scoccia portarlo in assistenza perché non ho un’ altro cell . chi mi può aiutare ???? grazie

    • Miriam Stanhome Ferrigno

      anche a me e successo non riesco piu a riaccenderlo :(

  • Emy Digni

    Anche a me si e’ riavviato piu’ volte. 3 o 4 mentre lo usavo con il tomtom e oggi una volta mentre usavo la fotocamera. Speriamo bene.

  • gmaruzzi

    Anch’io ho rilevato questo problema. In realtà non si tratta per il momento di spegnimenti ma di riavvii spontanei che peraltro finora si sono verificati in momenti di non-uso del dispositivo. Grazie per l'”ospitalità”

    • Matteo

      Salve gmaruzzi. io ho anche un g3. vorrei farti una domanda: come te ne accorgi che il telefono si riavvia se succede quando il dispositivo non l’ho usi? Grazie

      • Ocram Arerrefni

        Perché fa “tututututumtum”

  • ciccio

    Ciao ragazzi questa mattina ho trovato il mio g3 spento. E davvero un problema. Spero non ricapitiuna seconda volta

  • danilo

    Posseggo lg g3 da 6 giorni versione 32 gb Europa ieri sera improvvisamente il telefono a cominciato a spengersi e riaccendere da solo piu volte non si riaviava più e poi mi dava come morto staccando la batteria ho riprovato piu volte fino a quando si è riavviato è ho potuto ripristinarlo a condizioni di Fabrica premetto che non avevo installato molte applicazioni spero che risolvono al più presto questo problema con un’aggiornamento perché le 590 euro che ho pagato per comprarlo di certo non sono poche visto i tempi che corrono.

  • Stefano Tuninetti

    Anche a me è capitato già molte volte! Sopratutto appena lo accendo, parte la schermata principale poi muore e devo riaccenderlo togliendo e rinserendo la batteria. Come si può risolvere??

  • Francesco Canacci

    Ciao ragazzi…anche al mio lg g3 da 32 gb è capitato ben 2 volte in 24 ore….che mi consigliate di fare A voi che era già successo è ricapitato?

  • Pingback: Recensioni Lg G2 / le ultimissime del 12/7 e Nexus 7 (2012), Digital Living Network Alliance, Huawei, HTC Desire, Samsung Galaxy S4 LB | DaringToDo.com()

  • Anche a me e capitato per ben due volte,una mentre cercavo di scattare una foto,e l’altra mentre volevo fare un video.

  • Pingback: Recensioni Lg G2: le news di oggi 11/7 con Micro-USB, ASUS, Samsung Galaxy S4, IPhone 4, Nexus 7 (2012) LB | DaringToDo.com()

  • Federico Di Ciommo

    A me è capitato 2 volte! Spero risolvano presto!!!

  • tenuto acceso x 48h ricaricandolo e non si è mai riavviato. ogni smartphone se si surriscalda si riavvia ci scommetto

    • Lies

      Ma quando mai… non mi si è mai spento nessun telefono, nemmeno quelli dove avevo overclokkato cpu e gpu… Spero sia un poblema software altrimenti son rovinati…

      • prova ad usarlo per un pò, non è che overclokki e poi te lo guardi compiaciuto del clock che hai aumentato. NONSENSE

  • Gianni Zircone

    uh uh uh…. cioè il nuovissimo LG G3 ha gli stessi problemi del mio vecchio LG P920 3d… la solita LG… Inoltre, leggendo in rete le recensioni serie dopo adeguato confronto tra LG G2 ed LG G3, si evince che passare al nuovo prodotto non vale la pena, sia perchè in parità di condizioni la batteria di LG G3 dura un buon 25% in meno, sia per la recezione in LTE e 3G non all’altezza del “vecchio” G2!

    • Stefano

      Io ho il G2, neanche immaggini quanto sia felice di questo terminale. FANTASTICO!:)

      • Gianni Zircone

        Anche io ho G2 ma non è oro tutto ciò che luccica

        • Stefano

          Ciò significa? Hai dato i pregi e difetti del G3 e di risposta ho detto che personalmente sono felicissimo di questo terminale, che quindi condivido il tuo commento in quanto personalmente il G2 è il massimo. Come hai detto “non è oro tutto ciò che luccica”, non mi baso sulla scheda tecnica, mi baso sulla esperienza d’uso da 8 mesi ad ora. Ripeto, questo terminale è fantastico.

  • jonny76

    Forse se il telefono si surriscalda si spegne da solo.
    Comunque non credo che LG non faccia nulla per il suo top di gamma!

  • marco

    Non mi piace leggere questi articoli!! un telefono prima di essere immesso sul mercato deve essere testato profondamente, per scoprire anche i problemi più nascosti.. soprattutto se poi deve essere venduto a quel prezzo!! cmq sono sicuro di una cosa, conoscendo Lg preparatevi a tenervi il problema per un bel po!!!

    • Nicola Pozzetti

      Allora rimarrai deluso su questa tua sicurezza. Non mi pare tu conosca molto bene LG in quanto il G2 lo scorso anno è stato decretato miglior smartphone da MOLTI siti/blog alla faccia dei concorrenti di tendenza. Io stesso avendo provato tutti i top di gamma posso affermare che il G2 è stato il migliore della sua generazione e probabilmente il G3 farà lo stesso in questa (l’ho preso ieri e mi ci vorrà un po’ per conoscerlo meglio). Certa gente dovrebbe astenersi dal criticare senza conoscere in minima parte ciò di cui parla :)

      • mamamama

        beh io nn so quale prendere fra il galaxy s5 e il g3… cosa mi consigli?

        • Nicola Pozzetti

          Dipende da quel che ti infetesa. In generale io consiglierei G3 che su gli stockisti propongono a 450 :)

          • mamamama

            nn so mi interessa molto quello di 3 gb di ram ma se ha questo problema che si spegne …. boh sn molto indeciso mi piace l s5 ma anche il g3….

          • Nicola Pozzetti

            Il problema di quello da 3GB è che per la garanzia dovrebbe fare il giro del mondo.. e poi ha il brand sul retro.

          • mamamama

            quindi quale mi consigli? s5 o g3?

          • Nicola Pozzetti

            Io sono per G3

          • mamamama

            lagga? cone va cob la batteria? e la versione 3gb ram che problemi ha? so forse sto un po rompendo ma…. sn molto indeciso

          • Nicola Pozzetti

            In effetti devo annotare che ha dei micro lag quando si apre il menu a tendina. La versione da 3GB che io sappia non ha problemi se non quello della garanzia, che essendo koreana, dovrebbe fare il giro del mondo in caso di problemi. La batteria è nella media degli altri smartphone: 48 ore uso non intenso, 36 ore uso normale 24 ore uso intenso – e nel caso qualcuno mi venisse a dire che lui usa il suo smartphone intensamente e gli dura 36+ ore: non ci provate nemmeno, non vi crederei per esperienza personale :)

          • Guest

            ok grz. ho deciso di prendere il g3 di 3 gb ram.

          • mamamama

            ok grz. ho deciso di prendermi il g3 con 3gb ram. pero nn lo vedo ancora in commercio….

        • Ivan Pacca

          provato per un giorno intero e lagga troppo per i miei gusti..S5 e G3 hanno una UI troppo pesante

      • allexander

        penso che si riferiva alla politica degli aggiornamenti di lg

        • marco

          esatto!! mi riferivo a quello!!

      • marco

        bè se leggessi bene quello che ho scritto capiresti che mi riferisco al fatto che lg nn risolve i bug in modo tempestivo come invece si dovrebbe fare!! per quanto riguarda il g2 nn metto in dubbio sia perfetto, ma la mia esperienza con lg dual mi ha fatto capire questo!! Anche a me il g2 piace molto, l’ho provato nei negozi, ho trovato fantastica la collocazione dei tasti accensione e volume, ma, se vai a leggere un po in giro, vedresti che lg nn è famosa per i suoi aggiornamenti tempestivi!!

        • Nicola Pozzetti

          Io parlo per me, non ho mai avuto problemi e gli aggiornamenti mi sono arrivati in linea a quanto dichiarato (su G2). Poi degli altri piagnoni non so, ma se comunque Google dà fiducia ad LG e il G2 è stato il migliore del 2013, io eviterei di criticarlo tanto. Del resto, gli altri cosa offrono in più?

          • marco

            nessuno offre di più, ogni telefono ha un difetto!! infatti, come ho detto nel mio primo commento, le aziende dovrebbero testare profondamente i loro prodotti prima di metterli sul mercato e far spendere centinaia di euro alla gente

        • Stefano Biacchi

          già… è classico di lg abbandonare e dimenticare gli errori invece di correggere.
          cvedi lg dual, lg 4xhd e altri precedenti che erano affetti da instabilità varia.
          detto questo almeno è gente che pensa fuori dagli schemi e per questo merità più di altri blasonati che nn fanno altro che copiarsi a vicenda

    • Stefano

      Allora il G2, uscito con il firmware v10A, aggiornato al V10B(risoluzione bug), in seguito portato al 4.4.2 della V20A, poi (risoluzione bug) V20B. In seguito knock code con V20F(e risoluzione bug). Non é tempestiva????Che deve fare? 20 aggiornamenti in 3 giorni??? E comunque per quanto tu possa testare un programma (in questo caso un sistema operativo completo) non potrai mai trovare tutti i bug, ma li ai troverai solo nel momento dell’immissione nel mercato, e mi sembra che LG stia proprio facendo un bel lavoro per risolverli. Lascia stare il passato! Gira pagina! Siamo giá a 5 aggiornamenti in 9 o 10 mesi! Io ho il G2 e quando l’ho preso eravate tutti la a dire “nessun aggiornamento e pieno di problemi!” Guarda qua che razza di terminale, non potrei essere più soddisfatto. E problemi? NESSUNO!

      • marco

        buon per te, se tutto ciò è vero vuol dire che le lamentele degli utenti sono servite a qualcosa!! ora bisogna attendere se continueranno a rilasciare aggiornamenti dopo l’uscita del g3 o se verrà miseramente abbandonato

  • Luca Bellini

    Mi succedeva sempre anche sul mio “vecchio” Dual (2X).. Speriamo sistemino perchè sono intenzionato all’acquisto..

    • marco

      guarda, anche io ho un dual, lo ho tuttora, e proprio per questo mi tengo lontano da altri lg, anche se belli come il g2 e g3!! l’unico lg che comprerò sarà il nexus 5!

      • Crack

        Idem, mai un prodotto LG. Fatta eccezione per il nexus 5

      • daniele

        Lascia perdere il nexus 5 la batteria è ridicola l’ho dato via per la disperazione

        • Blackx77

          Io ce l’ho da novembre dello scorso anno più che ridicola la trovo buona certo non passo le giornate giocando ai giochi di ultima generazione (per quelli ci son le console) ma tra WiFi e 3g lo uso parecchio e tutte le sere sono mediamente al 50% di batteria

        • Andrea

          mmm molto strano. la batteria del mio nexus 5 la carico una volta ogni due giorni (la notte, quando dormo, lo lascio in modalità aerea) quando raggiunge il 30%.Uso prevalentemente app come whatsapp e facebook. qlk mese fa ho anche flashato un kernel non stock e la cpu è over cloccata a 2.5Ghz. nonostante questo, nn ho mai avuto problemi di batteria.
          certo, se mi metto a giocare a dead trigger 2, la batteria mi cala dell’ 1% ogni 90 secondi circa

  • Francesco

    E io che pensavo di averlo sognato… O.o 599 € buttati!

    • Giuseppe

      se il problema è software ci sono gli aggiornamenti, se hardware c’è la garanzia…

      • è software xkè in germania dopo averlo sostituito in garanzia anche il nuovo aveva lo stesso problema.

    • Luciano Il Michilista Michilin

      ti è successo?

      • Francesco

        Una volta sola

Top