Più di 22’500 LG G2 rubati negli USA

G2-stock

Negli USA i telefoni sono strettamente legati agli operatori: così legati che un telefono per AT&T non funziona con la rete T-Mobile, ed è una questione hardware che non è possibile aggirare. Ci si domanda quindi perchè alcuni ladri abbiano deciso di rubare un camion contenente più di 22’500 LG G2 destinati all’operatore Sprint.

Si tratta di un bottino decisamente ghiotto: 22’500 smartphone a 400$ l’uno (per stare stretti) fa 9 milioni di dollari. Se consideriamo il prezzo di vendita ai clienti, 199$, allora il bottino ammonta a 4’477’500 dollari. Il colpo, però, rimarrà negli annali per la stupidità: chiaramente si tratta di un grave danno per Sprint, ma i telefoni possono essere bloccati in blocco tramite il MEID (un equivalente di IMEI).

I telefoni sarebbero dovuti essere distribuiti ai negozi Sprint in Illinois e Indiana per poi esser messi in vendita dal 7 Novembre. Il misterioso furto ritarderà la messa in vendita nei due Stati, ma non avrà altre conseguenze.

Ora, vista l’impossibilità di rivendere i dispositivi sia negli USA che nel resto del mondo, rimane da chiedersi: i ladri sono dei fan sfegatati di LG che hanno intenzione di tappezzare i muri con i telefoni rubati? Oppure sono semplicemente stupidi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Frank75

    Quanti utenti si riparano lo smartphone in casa? Forse 1 su 10.. quindi credo che la vendita come ricambistica su ebay non possa essere una sicura fonte di guadagno

  • Jurgen

    Queste strategie di marketing sono sempre più incredibili!

  • traumakom

    22500 pezzi di ricambio da vendere su ebay :)m

  • Nunzio

    Concordo con quanto scritto qui da altri : cambiare il codice IMEI e generarne uno pseudo-valido ci vuole davvero poco (basta un banale root del telefono un terminale ed un comando da eseguire via shell in root mode, non aggiungo altro), quindi nelle giuste mani questo furto frutterà davvero tanto !

  • sav3rio

    fino a poco tempo fa ero convinto anch’io che l’IMEI fosse la morte dei ladri di cellulari. Poi venni a sapere che da tempo erano riusciti a trovare il modo per cambiarlo, sia su android che su iphone. Provate a cercare su google, internet è piena di guide ormai. Quindi starei attento a bollare quei ladri come stupidi, dato che non sappiamo se qualcuno abbia scoperto come bypassare il MEID e rendere quegli smartphone utilizzabili. La tecnologia va avanti, ma purtroppo anche l’illegalità si dà da fare

    • Roman Kis

      sono d’accordo con te ma facciamo che ci siano 10 ladri(per essere buoni) 10 ladri che riescono a togliere l’imei a 10 telefoni ogni 5m essendo 22.500 cellulari x’D beh? chi fa prima? beh ovviamente si trova qualcosa che riesca a sbloccarli ma è sempre un casino ahahahaha

  • mole

    secondo me non sono stupidi , ma sono sfigati , ma possono vendere gli accessori , gli schermi e possono arrivare a 2 milioni al meno , visto che solo lo schermo costa al meno 100 euro

  • Riccardo Pozzati

    se la polizia blocca l’imei in Italia, il telefono non è utilizzabile in Europa, almeno così mi hanno detto alla polizia quando ho fatto la denuncia per il telefono rubato. non so come funziona il blocco del MEID in USA, ma se funziona in tutto il mondo probabilmente ha ragione Elvio, rivenderanno i pezzi singoli su eBay…

    • Andreas

      Mi dispiace contraddirti, il blocco dell’IMEI non è a livello europeo, a volte è persino soltanto a livello dell’operatore.

      • Riccardo Pozzati

        dunque mi hanno detto una cag*ta. grazie per la correzione :)

  • elvio

    o semplicemente li smontano e su ebay si troveranno migliaia di schermi, scocche e componentistica varia ! Ricavandoci così anche forse di più di quei presunti 9 milioni

  • angelo

    O semplicemente sanno sbloccarli :)

  • Gabbo

    Avranno voluto patteggiare: “Fate uscire i nexus 5 sennò ci teniamo i G2!!”

  • Matteo Bottin

    ahahahahah! O sono stupidi o sono ignoranti!

Top