Niente più fili nemmeno per caricare la batteria del proprio smartphone con il nuovo caricabatterie wireless LG WCD-800. Un prodotto interessante che potremo iniziare a vedere tra non molto in commercio a pieno ritmo, ma per funzionare avrà ovviamente bisogno di smartphone dotati di specifico hardware per la ricarica della batteria senza fili.

LG WCD-800 può essere estremamente comodo nel caso in cui, con il proprio smartphone, si voglia vedere un film senza aver paura della durata della batteria, o se si voglia videochattare a lungo. Esso offre la possibilità di alloggiare lo smartphone in qualsiasi posizione si voglia, orizzontalmente o verticalmente e, secondo la casa madre, il WCD-800 è tanto efficiente quanto il caricabatterie da parete convenzionale, e riesce a caricare uno smartphone in tempi abbastanza brevi.

Non è il primo caricabatterie wireless, questo, poichè sempre LG aveva progettato un altro modello (quello precedente) che poi è stato di fatti migliorato nella versione attuale, la quale presenta una larghezza pari a 7,85 cm, più larga rispetto alla precedente versione.

LG WCD-800 sarà commercializzato dapprima in Corea tra qualche settimana (forse mese) e dovrebbe raggiungere il Nord America verso la fine del Q2. Ci si augura di poterlo vedere presto anche nei negozi europei ed italiani, e di assistere nel più breve tempo possibile alla produzione di massa di smartphone e tablet dotati di tale tecnologia.

[Via]