Dopo tante speculazioni e rumor ci stiamo avvicinando velocemente al 28 Aprile, data in cui LG toglierà i veli sul nuovo flagship LG G4. La compagnia nord coreana sta inviando gli inviti per l’evento ufficiale che si terrà attraverso tre conferenze in programma a Londra, Parigi e New York esattamente fra tre settimane.

L’immagine dell’invito porta ulteriori conferme sul comparto fotografico, ricordandoci che la fotocamera posteriore avrà un’apertura focale pari a f/1.8, che permetterà a LG G4 di catturare l’11% in più di luce rispetto al sensore di Galaxy S6, dotato di lenti con apertura focale f/1.9. Dall’invito ci giungono conferme anche sul Flash LED e sul sensore laser per l’autofocus.

Come da tradizione LG il flash LED dual tone è situato a lato del sensore mentre il sistema di autofocus laser è situato specularmente al flash. Sotto all’obiettivo troviamo l’ormai classico bilanciere ed il pulsante di accensione/sblocco. Niente di rivoluzionario rispetto a quanto già visto su LG G2 e LG G3.

La novità  invece rappresentata dall’utilizzo della pelle per la cover posteriore con la cucitura posta proprio al centro della cover. La notizia era stata ampiamente preannunciata ma è interessante vedere la soluzione finale adottata dal LG. Non ci resta che attendere il prossimo 28 Aprile per vedere dal vivo il nuovo flagship di LG, LG G4.

Via