LG X Fast starebbe per fare il suo debutto il 30 agosto a Taiwan, mentre il nuovo Samsung Galaxy Grand Prime (2016) è stato avvistato sul noto GFXBench, grazie al quale riusciamo a scoprire alcune di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche.

Andiamo però con ordine partendo da LG X Fast: la casa sud-coreana ha già lanciato diversi dispositivi della gamma X, come ad esempio LG X Screen e LG X Cam, e questo nuovo modello va ad arricchire l’offerta.

Lo smartphone dovrebbe disporre di display da 5,5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core (ossia lo stesso montato dal flagship dello scorso anno, LG G4), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibili); le fotocamere dovrebbero essere da 12,3 (con flash LED) e da 8 megapixel (rispettivamente posteriore e anteriore), mentre dovrebbe essere integrato nel pulsante home un lettore di impronte digitali.

Completano le specifiche Bluetooth 4.1, connettività 4G, Wi-Fi, NFC, GPS e MicroUSB; il tutto verrà mosso da Android 6.0.1 Marshmallow (LG V20 sarà il primo a montare di fabbrica Android 7.0 Nougat, come da Google stessa annunciato). X Fast dovrebbe essere in policarbonato (con cornice in metallo) e misurare 149.1 x 76.5 x 8.9 mm, con un peso di 150 grammi.

LG X Fast render

Cambiamo ora marchio, restando però nello stesso Paese, perché Samsung Galaxy Grand Prime (2016) è passato da GFXBench, fornendo alcuni dettagli sulle sue caratteristiche.

Lo smartphone, che abbiamo “visto” ieri su GeekBench, dovrebbe avere un display da 5 pollici a risoluzione 960 x 540 pixel, SoC MediaTek con CPU quad-core (Cortex A-53) da 1,4 GHz e GPU Mali-T720, fotocamere da 8 e da 5 megapixel, 1,5/2 GB di RAM, 8 GB di memoria (probabilmente espandibili).

Samsung Galaxy Grand Prime 2016 GFXBench

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sui due nuovi device, quindi vi invitiamo a continuare a seguirci per conoscere le prossime novità.