LG Watch Urbane è il nome del nuovo smartwatch di LG, annunciato in queste ore attraverso un comunicato stampa. E’ definito dalla stessa azienda il primo dispositivo Android Wear di lusso tutto in metallo, il che ci lascia già capire difronte a che tipo di dispositivo ci troviamo.

LG Watch Urbane è uno smartwatch estremamente curato nel design e che porta stile e tecnologia nella vita di tutti i giorni. E’ perfetto per il polso sia di una donna che di un uomo e questo grazie al suo corpo in acciaio inox disponibile in argento lucido e oro in accoppiata ad un cinturino in pelle naturale, sostituibile comunque con un altro da 22 mm. Entrando nel tecnico, LG Watch Urbane offre una scheda tecnica molto simile a quella dei suoi fratelli. A bordo troviamo un display P-OLED da 1,3 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel e 245 PPI che viene animato da un processore Snapdragon 400 operante ad 1,2 GHz.

La memoria RAM è pari a 512 MB, mentre quella di archiviazione a 4 GB. Non mancano tutti i sensori del caso, quali giroscopio, barometro, magnetometro, cardiofrequenzimetro e accelerometro, la resistenza ad acqua e polveri IP67 e una batteria da 410 mAh. Infine, le dimensioni sono di 45,5 x 52,2 x 10,9 mm. LG Watch Urbane sarà mostrato ampiamente nel corso del MWC, mentre disponibilità e prezzo saranno annunciati dalla varie divisioni locali di LG.

Via