LG vorrebbe produrre il prossimo Nexus

Avviso: si presuppone che il lettore conosca il brano “La realtà è un uccello” di Giorgio Gaber. Un video con il brano è allegato in mezzo all’articolo. Ne consiglio l’ascolto prima di procedere con la lettura.

LG forse non sa che – parafrasando quello che diceva Gaber – il Nexus è un uccello che non ha memoria, devi immaginare da che parte va.

Ora passa di lì. Tutto calcolato, una scienzaDunque. Prima l’uccello è passato di lì, poi è passato di qui, adesso dovrebbe ripassare di qui. Anzi deve, vista la ben nota teoria. Infatti si pensava che sarebbe stata proprio LG a produrre quello che è diventato il Galaxy Nexus ma – evviva monsieur De La Palice – è stata Samsung. Giambattista Vico… che imbecille.

Stavolta lo becco. Sì, mi sento più giusto, più a posto. Perchè lui flofloflo vola, è forte, velocissimo. E io PUM! lo anticipo. È chiaro. L’anticipo è tutto. Che LG abbia capito l’anticipo? Bella domanda. Lo speriamo, visto che sarebbe interessante avere un Nexus creato da un produttore che non sia Samsung o HTC. Tuttavia, il punto è che Ramchan Woo, capo della divisione mobile di LG, ha dichiarato che la compagnia è “pesantemente [impegnata] in discussioni” con Google per produrre il nuovo Nexus. E questo mi ricorda qualcosa.

Anche noi l’anticipo! Anche noi l’anticipo! Anche noi l’anticipo! PUM!
… in ritardo.

Speriamo che LG abbia davvero capito l’anticipo e abbia scelto il momento giusto per sparare. Anche perchè un altro Nexus da Samsung non sarebbe l’ideale.

C’è una buona notizia in tutto questo: Google pare aver mantenuto il suo rapporto di distanza con Motorola, se sta effettivamente trattando con LG.

Il Nexus è più avanti.

Per chi volesse evitarsi l’articolo gaberizzato: LG pare essere in discussione con Google per la produzione del prossimo Nexus. Ramchan Woo, capo della divisione mobile della società, ha pubblicamente annunciato la notizia, ma ci sono molti dubbi riguardo la possibilità che questo avvenga. La notizia positiva è che Google parli con produttori terzi rispetto a Motorola, scacciando le paure di alcuni che pensavano che Mountain View avrebbe privilegiato la nuova acquisita per la produzione dei Googlefonini. Staremo a vedere: il Nexus è più avanti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [MWC 2012] Anche HTC vorrebbe produrre il prossimo Nexus - Tutto Android()

  • luca

    basta che gli aggiornamenti siano made by google! LG fa PENA con gli aggiornamenti! tolto questo problema, una casa produttrice vale l’altra!

  • Rha43

    LG vuole affossare Android?

  • Skullsil

    Ed ecco che la frittata è fatta…fino ad ora ho comprato tutti i nexus appena usciti senza aspettare eventuali prove, fidandomi ciecamente…ma se veramente LG avrà la possibilità di costruire un Nexus, bè..aspettero` fino a quando verrà provato e riprovato fino alla nausea…poi si vedrà

  • Simone A.

    Io spero che LG possa riprendersi…come hardware LG è sempre stata ottima…un po meno come software

  • Tachyon

    Speriamo di no!!!!!!

  • mmm alla fine lg sforna bei device a prezzi contenuti,il problema sono gli aggiornameni, che sarebbero made in google,quindi mmm boh XD

    • Bacillus

      Appunto, almeno lascia che per la parte software si arrangi Google, non la vedo male dopotutto

  • Federico D’Amico

    ma anche no non scherziamo!

Top