LG: vendite in consistente rialzo rispetto allo scorso anno

lg_logo_home_insert

LG ha appena registrato un trimestre da record per quanto riguarda le vendite di smartphone, approfittando anche del recente calo di profitti da parte di Samsung.

La compagnia ha infatti venduto 14.5 milioni di dispositivi nel corso dell’ultimo trimestre, il 20% in più rispetto allo scorso anno – più di un terzo di questi terminali dotato di tecnologia LTE – mettendo fine a tre trimestri consecutivi di perdite. La maggior parte del suo successo è dovuta al nuovo top di gamma LG G3, insieme alla grande quantità di dispositivi di fascia media venduti.

Di seguito l’annuncio ufficiale dell’azienda:

L’azienda dichiara una crescita del 165% nell’utile netto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie alle ottime performance del comparto TV e Mobile. Il profitto netto per il secondo trimestre ammonta a 412 miliardi KRW (pari a 399,8 milioni USD) mentre il profitto operativo a 606 miliardi KRW (588,5 milioni USD), pari a un aumento del 26,5% anno su anno. I ricavi consolidati non certificati per il secondo trimestre ammontano a 15,37 trilioni KRW (14,93 miliardi USD), con un incremento del 7,7% rispetto all’anno precedente.

Dei guadagni consistenti e soddisfacenti per la compagnia, che negli ultimi anni ha guadagnato una grossa fetta di consumatori grazie ai suoi prodotti di qualità. Ottimo lavoro LG.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Pau

    hahaha…finalmente la gente si sta accorgendo che samsung fa cagare, ma soprattutto che per prezzo, intelligenza del software e vero open source lg è la migliore

  • danger2u

    Quanto vi pagano???

  • Gianluca Guttilla

    Secondo me la maggior parte del successo è dovuta al G2.
    Il primo top di gamma LG con le palle, acclamato da chiunque e ottimo sotto quasi tutti i punti di vista.
    Certo ha venduto meno perché molta gente (io compreso) non si fidava di LG visti i flop del passato, ma adesso che il G2 ha avuto una buona fama la gente è più propensa a comprare il successore.
    Io ho comprato il G2 neanche un mese fa a 309€ e non me ne pento, l’ho preferito al g3 per form factor e autonomia, e tra l’altro le differenze hardware non sono molto rilevanti.

    • Davide Pau

      puoi anche mettere il software del g3 volendo

      • Gianluca Guttilla

        Si si lo so, al momento ho “solo” acquisito i permessi di robot, cambiato kernel e installato vari moduli xposed, ma proverò quella ROM presto ;)

    • Dotmax

      anch’io ho preferito il G2 per form factor (ossia un po’ piu’ piccolo) e per la presunta durata della batteria, a quanto pare dovuta anche alla superiore risoluzione dello schermo … trovo che il fullHD del G2 siano molto piu’ che sufficienti.

    • flashy

      Anche io mi sono preso 2 settimane fa il g2, e mi da molte soddisfazioni. Pagato 340 euro e sembra di avere un top di gamma di quest’anno…

  • Lollipop

    Non mi piace per niente il G3, troppo grande

  • Biase96

    Se avessi i soldi lo prendersi anche io il G3

    • Alex Giaroli

      ma no fa cagare

      • Dotmax

        addirittura farebbe cagare? Mah?!?!?!

        • Alex Giaroli

          Ne approfitto per una battuta:

          Troppo pochi

Top