Negli ultimi giorni stiamo parlando spesso di LG V20 e non solo per via di indiscrezioni varie, ma anche grazie ad LG, che poco alla volta sta svelando diverse sue caratteristiche tecniche.

Di ufficiale, sappiamo già che monterà Android 7.0 Nougat di fabbrica e un Quad DAC Hi-Fi a 32-bit, ma oggi a queste due informazioni possiamo aggiungerne una terza: l’audio di LG V20 sarà sviluppato in collaborazione con B&O PLAY, azienda da anni ai vertici del settore audio.

Come LG G5, anche LG V20 quindi potrà contare su un audio di altissima qualità, bilanciato e naturale, che promette di far innamorare tutti gli audiofili e non solo.

Ma B&O PLAY non si limiterà ad ottimizzare l’audio: saranno presenti, infatti, alcuni suoi particolari sfondi, da usare per personalizzare la schermata principale del launcher, e delle cuffie appositamente studiate per LG V20.

La data di presentazione di LG V20, vi ricordiamo, è fissata per il 6 settembre e perciò fra circa una paio di settimane. Nell’attesa potete dare uno sguardo al suo possibile aspetto estetico nei render non ufficiali qui sotto realizzati da un produttore di cover di terze parti.