E’ stato pubblicato su YouTube un video nel quale LG V10 viene sottoposto al ben noto test di resistenza di JerryRigEverything. Lo youtuber, come di consueto, ha cercato in tutti i modi di danneggiare l’ultimo flagship di LG: vediamo con quali risultati.

Per quanto riguarda la resistenza ai graffi, il vetro Gorilla Glass 4 del display si graffia al livello 6, ma mostra segni significativi soltanto al livello 7 (che, come sostiene lo stesso autore della prova, è lo standard riscontrato per tutti i dispositivi che utilizzano questo tipo di protezione).

Anche il vetro della fotocamera di LG V10 è molto robusto, infatti è solo al livello 5 che mostra segni di cedimento, con evidenti scalfitture.

Diverso è il discorso per la back cover. Innanzitutto LG ha scelto di non utilizzare vetro o metallo, quindi con un taglierino si può tranquillamente affettare la scocca posteriore di LG V10, che è composta da un materiale chiamato Dura Skin. Tuttavia, essa è sorprendentemente resistente ai graffi di oggetti come chiavi e monete.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda la sopportazione delle alte temperature. Quando il display di LG V10 è stato riscaldato con la fiamma di un accendino, infatti, si è annerito. Fortunatamente, dopo pochi secondi è tornato ad essere trasparente, e non si notano pixel danneggiati.

Concludiamo in bellezza con il bend test: LG V10 sembra davvero indistruttibile, non piegandosi nemmeno applicando tutta la forza delle mani del tester. Segno di ottima costruzione e sapiente assemblaggio, che ha unito metalli di qualità, come l’acciaio del telaio, a parti costruite con materiali meno nobili ma pur sempre resistenti (la scocca posteriore).

Vi lasciamo al video in questione, e non dimenticate di commentare per qualunque curiosità o considerazione.