LG: un G3 di metallo sarebbe costato $300 in più. Infografica ufficiale sulle specifiche

LG G3

Secondo una stima di LG, pare che il prezzo del top di gamma per la vendita al dettaglio sarebbe potuto essere più caro di 300$ se la cover posteriore di G3 fosse stata di metallo. A dirlo è Lee Chul Bae, vice presidente di LG Mobile Design Lab, ma ci sono altre ragioni perché il materiale usato per la back cover non è un metallo.

Oltre al costo, lo stesso Bae indica anche ragioni di tipo funzionale: il metallo, infatti, sarebbe risultato molto più scivoloso ed ingombrante. Inoltre sembrerebbe che nella versione americana la back cover abbia uno strato metallico molto sottile al suo interno; forse la causa dell’assenza di ricarica wireless in quel mercato come anche in quello coreano potrebbe essere proprio questa. Qui sotto, comunque, trovate l’infografica che da poco è arrivata in redazione con cui LG illustra le caratteristiche principali dello smartphone, sia hardware che software.

lg g3 infograficaVi ricordiamo alcune delle caratteristiche tecniche che in questa immagine non sono state espressamente indicate come, ad esempio, il processore Qualcomm Snapdragon 801, la GPU Adreno 330, 3GB di memoria RAM e 32 per l’archiviazione interna (oltre allo slot microSD) ed il display Quad HD con ben 538PPI. Trovate il resto delle specifiche nel nostro servizio di schede tecniche.

Purtroppo, anche se sappiamo che una versione con back cover in metallo sarebbe stata più cara, il prezzo europeo ancora non si conosce così come rimane un mistero anche la data esatta di inizio della commercializzazione. Appena avremo informazioni precise sia sul prezzo che sulla data di disponibilità del terminale vi informeremo subito, ma intanto fateci sapere cosa ne pensate.

 Via 1, 2

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG voleva che G3 avesse cornici ancora più piccole – Tutto Android()

  • Gark121

    con 300€ in alenia glielo facevano in titanio realizzato per deformazione superplastica. che lo tiravi per terra e facevi il bozzo. si, nel pavimento….

  • Luca

    Che teneri, pensano a noi consumatori! Non volevano farci spendere 300 verdoni in più e hanno preferito farlo in policarbonato!
    Are you kidding me, Lg?
    Detto questo: stica, è un signor telefono. G3 e One M8 in cima alla mia classifica personale ;)

  • Cristian

    se voi mi chiedete: volete la ricarica wireless o la cover in metallo??? io rispondo ricarica wireless tutta la vita!!!
    dov’è il problema?!?

  • alexanderi96

    fa niente che e’ di plastica , E’ UNO SPETTACOLO LO STESSO :d

Top