I tentativi da parte di LG di fare successo con il suo primo ed unico Tablet Android, Optimus Pad, sono andati falliti a causa di determinati fattori che hanno inciso, come ad esempio l’elevato prezzo ed una politica che non ha favorito la commercializzazione del prodotto. Sembra, però, che stavolta LG abbia imparato la lezione e sappia meglio come muoversi, poichè alcune fonti coreane darebbero per certa la produzione di un nuovo Tablet Android da parte dell’azienda.

Non sappiamo se si tratterà di un tablet della serie Nexus, dal momento che le voci attualmente in circolazione affermano soltanto che LG dovrebbe lanciare il tablet entro la fine del Q3 del 2013, più precisamente entro la fine del mese di Settembre. Molto probabilmente, Google ed LG presenteranno un nuovo smartphone della serie Nexus entro i mesi di Ottobre-Novembre e per questo motivo possiamo immaginare che, se davvero LG sta lavorando ad un tablet, questo possa essere presentato durante l’annuncio ufficiale del nuovo smartphone Google Experience e che potrebbe essere anch’esso un dispositivo Google Experience.

Naturalmente tutte queste sono solamente delle voci, in quanto LG potrebbe anche presentare un prodotto tutto suo con le classiche personalizzazioni della UI che contraddistinguono tutti i dispositivi LG proprietari. L’azienda coreana sembra comunque essersi ripresa dalle pesanti critiche che la vedevano protagonista per quanto riguarda gli aggiornamenti software. Ad oggi, infatti, forse solo i primi modelli di smartphone LG non hanno ricevuto molti aggiornamenti del sistema operativo, al contrario di quelli che sono in commercio da circa 1 anno (si veda la serie L ed L II).

Chissà se anche per quanto riguarda i tablet sarà lo stesso. Noi ce lo auguriamo perché la qualità dei prodotti LG è fuori discussione e perché il tutto contribuirebbe a creare ulteriore competizione.

Via