LG svela LG Optimus 2X un Android con Tegra 2 e processore dual-core!

LG Optimus 2X con Tegra 2 vanta caratteristiche multimediali di ultima generazione e un’esperienza d’uso senza pari

SAN DONATO, 20 Dicembre, 2010 — LG Electronics svela LG Optimus 2X, il primo smartphone al mondo con processore dual-core. Funzioni multimediali nuove e di maggiore potenza, navigazione sul web più veloce, massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e multitasking sono solo esempi di ciò che è possibile fare grazie al processore Tegra 2 realizzato da Nvidia di cui è dotato LG Optimus 2X.


“La tecnologia dual-core è un ulteriore salto in avanti per il settore mobile, non è quindi cosa da poco per noi essere i primi a portare sul mercato uno smartphone dotato di tale caratteristica,” ha dichiarato Jong-seok Park, CEO e Presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con le sue caratteristiche quali la connettività HDMI (High Definition Multimedia Interface) o altre straordinarie funzioni grafiche, LG Optimus 2X è un’ulteriore testimonianza dell’impegno profuso da LG per offrire ai propri clienti un 2011 caratterizzato da una nuova serie di smartphone evoluti”.

Con LG Optimus 2X è possibile vedere e registrare video in HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. Il nuovo smartphone si collega in modalità wireless con qualsiasi dispositivo DLNA (Digital Living Network Alliance) compatibile per esempio con i TV HD, trasformandosi in console da gioco e sfruttando l’accelerometro e il giroscopio.

LG Optimus 2X sarà disponibile in Corea dal mese prossimo, successivamente farà il suo ingresso anche in alcuni Paesi dell’Europa e dell’Asia. Inizialmente il telefono porterà Android 2.2 (Froyo), aggiornabile in seguito al nuovissimo Android 2.3 (Gingerbread). In Italia l’introduzione sul mercato è prevista per la fine del mese di febbraio.

Specifiche tecniche:

Processore Dual-core da 1GHz (NVIDIA Tegra 2)
Schermo 4” WVGA
Memoria da 8GB (espandibile a 32GB con microSD)
Batteria da 1500 mAh
Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1.3 megapixel
Connettività HDMI
Capacità di riproduzione e registrazione ad alta definizione 1080p MPEG-4/H.264

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nikicertus

    Buon Giorno ragazzi, invece di insultarvi reciprocamente cerchiamo di aiutarci affinchè i nostri prossimi acquisti non siano un dispendio economico ma una soddisfazione nel tenere un prodotto come il telefonino che oramai ci accompagna dappertutto con tantissime applicazione.
    Se qualcuno ha avuto la possibilità di avere tra le mani,a mio avviso, questo fantastico telefonino mi può dare gentilmente il suo giudizio?
    Grazie di cuore e Buona Giornata a tutti.
    RICORDATEVI le opinioni altrui vanno rispettate e non criticate.

  • Roberto

    Straconcordo con Arnoldo… LG fa ottimi prodotti, voi siete tutti dei figli di fuffana

    • matteo

      e voi lavorate per la Lg si vede lontano un miglio

  • Arnoldo

    Ma che cazzo dite LG è un grande brand…altro che la vostra tanto osannata HTC che fa cagare a dir poco! Non userei un HTC nemmeno se me lo regalassero, abituato alla classe di un iphone passerò ad android solo quando questo meraviglioso LG sarà sul mercato!

    La batteria dura 2 ore ahahahaha… invece sul tuo magnifico HTC dura 2 settimane tanto quella ciofeca manco si accende!! Avete la "marca" (e chiamarla marca è già troppo) scadente per eccellenza e pensate di avere in mano un apple!!

    Mi sembrate proprio la volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba. Questo smart. bomba costerà 550€ non potete permettervelo e allora giù a inventare scuse, proprio come tutte le balle che inventano sugli iphone.

    • Alessandro

      e dire che htc ha fatto il più grande smartphone del 2010 android, cioè il n1 che ancora è un signor telefono.

    • Alessandro

      ah piccola nota…l'htc nexus one prende, anche in fondo alla mia cantina o in ascensore. Il caro iphone 4 (200 euro in più) non prende manco una caxxo di tacca nelle medesime condizioni. Quindi se maggior classe vuol dire di contro peggior ricezione, direi che sei un grandissimo inbecille caro il mio arnoldo, dal momento che la funzione principale di un telefono è TELEFONARE :D

  • Piero

    salve…bel terminale…=)…ma un'informazione,come si chiema quel widget orologio?è bellissimo…grazie!!

  • marco230491

    l'unica cosa che non mi piace è la batteria! Quanto durerà 2 ore? Poi sarà scettico ma non spenderei tutti quei soldi per un lg anche se al momento sembra essere il top! Lg secondo me è più una marca da telefoni di fascia bassa media e medio-alta ma non di più…magari col tempo mi farà cambiare idea ma ora cm ora non comprerei un telefono che fidatevi costerà dalle 550 alle 650 euro!

    • Alex

      infatti questo al limite si può comprare dopo aver visto che fanno htc ed altri più affidabili di lg. Poi si guarda qualche recensione e poi si può comprare, 550 euro è il prezzo minimo direi visto ciò che monta…

  • candido

    beh per quanto la politica di LG sia di fare telefoni accessibili,questo non costerà meno di 500 euro….anzi magari sarà il primo terminale che apre la strada a una famiglia di dispositivi di fascia alta

Top