LG Optimus 2X con Tegra 2 vanta caratteristiche multimediali di ultima generazione e un’esperienza d’uso senza pari

SAN DONATO, 20 Dicembre, 2010 — LG Electronics svela LG Optimus 2X, il primo smartphone al mondo con processore dual-core. Funzioni multimediali nuove e di maggiore potenza, navigazione sul web più veloce, massima fluidità nell’utilizzo delle applicazioni e multitasking sono solo esempi di ciò che è possibile fare grazie al processore Tegra 2 realizzato da Nvidia di cui è dotato LG Optimus 2X.


“La tecnologia dual-core è un ulteriore salto in avanti per il settore mobile, non è quindi cosa da poco per noi essere i primi a portare sul mercato uno smartphone dotato di tale caratteristica,” ha dichiarato Jong-seok Park, CEO e Presidente di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con le sue caratteristiche quali la connettività HDMI (High Definition Multimedia Interface) o altre straordinarie funzioni grafiche, LG Optimus 2X è un’ulteriore testimonianza dell’impegno profuso da LG per offrire ai propri clienti un 2011 caratterizzato da una nuova serie di smartphone evoluti”.

Con LG Optimus 2X è possibile vedere e registrare video in HD da 1080p e, grazie al collegamento HDMI, rivederne i contenuti su display esterni godendo di una reale esperienza full HD. Il nuovo smartphone si collega in modalità wireless con qualsiasi dispositivo DLNA (Digital Living Network Alliance) compatibile per esempio con i TV HD, trasformandosi in console da gioco e sfruttando l’accelerometro e il giroscopio.

LG Optimus 2X sarà disponibile in Corea dal mese prossimo, successivamente farà il suo ingresso anche in alcuni Paesi dell’Europa e dell’Asia. Inizialmente il telefono porterà Android 2.2 (Froyo), aggiornabile in seguito al nuovissimo Android 2.3 (Gingerbread). In Italia l’introduzione sul mercato è prevista per la fine del mese di febbraio.

Specifiche tecniche:

Processore Dual-core da 1GHz (NVIDIA Tegra 2)
Schermo 4” WVGA
Memoria da 8GB (espandibile a 32GB con microSD)
Batteria da 1500 mAh
Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1.3 megapixel
Connettività HDMI
Capacità di riproduzione e registrazione ad alta definizione 1080p MPEG-4/H.264