LG su Facebook: l’Optimus Dual riceverà Ice Cream Sandwich


Dopo aver annunciato l’arrivo di Gingerbread per Optimus Dual, ora LG fa sapere su Facebook che il dispositivo riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’azienda ha scelto come mezzo di comunicazione il noto social network per fermare le varie voci che si sono diffuse in questi giorni e che affermavano con certezza che l’Optimus Dual non avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.0.

Ecco quanto detto da LG su FB:

LG smentisce le voci che sostengono che non forniremo l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l’LG Optimus 2X. Queste voci non sono vere. LG è attualmente in fase di pianificazione per l’aggiornamento ad ICS per il 2X e per altri smartphone LG di fascia alta. Informazioni dettagliate sul programma di update di ICS saranno annunciati una volta che il sistema operativo sarà pubblicamente rilasciato da Google. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti da LG. Grazie mille.


[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG Optimus Hub: un buon prezzo per tanta qualità | Cellulare.it()

  • Pingback: LG su Facebook: l’Optimus Dual riceverà Ice Cream Sandwich | _INFORMARMI Titles Directory()

  • maualt

    Nel 2014, fine del mondo permettendo ;)

    • vedy

      Ma il mondo non finisce nel 2012? :-o

      • Jhonny B.

        per questo la lg rimanderà a fine 2012 l'uscita di ics ;)

  • Beppe

    Sempre a lamentarsi però ragazzi.
    Prima ci si lamentava perchè pareva che lg non considerasse nemmeno l'idea di aggiornare il dual ad android 4, adesso che hanno dichiarato di avere intenzione di farlo ci si deve lamentare perchè ci vorrà tempo… Se non ci si lamenta per un motivo, ci si lamenta per il motivo opposto insomma !

    • quoto

    • Luca

      Uno si lamenta perchè tutti i telefoni LG a causa degli 8 mesi di attesa x l'aggiornamento a Gingerbread hanno subito una svalutazione enorme. Praticamente uno ha preso un cellulare da 600/700euro e ora si ritrova con uno smartphone che ne vale su ebay a malapena 300… stesso ragionamento applicato ad ICS svaluterà ancora di più probabilmente il telefono… è una questione di avere speso una grossa sommetta in qualcosa che dopo si rivela valerne la metà… e giustamente la gente si lamenta: hanno preso una prodotto che non è valso i soldi che è costato…

      • Beppe

        Quindi se non lo aggiornano ad ICS è giusto lamentarsi perchè non lo aggiornano, se lo aggiornano è giusto lamentarsi perchè ci vuole tempo. Logico.

        Che si sia svalutato troppo per il ritardato aggiornamento siamo d'accordo, ma ormai trovo che ci si lamenti tanto per il gusto di farlo.

        Il dual non è mai costato 600/700 nuovo (lo ho acquistato nuovo in negozio a 500). Ad ogni modo trovo comunque normale che un telefono si svaluti con tutti i nuovi modelli che escono mese dopo mese.

        • Luca

          No dico solo che la gente vorrebbe aggiornamenti un filino piu' rapidi, per rimanere al passo con le altre case produttrici. che senso ha prendere un dual che dopo 8 mesi e' stato aggiornato ad android 2.3 quando tutti gli altri telefoni sono stati aggiornati al 2.3.5 o 2.3.7? pure l'optimus one (se non erro) e' stato aggiornato piu' in fretta! non e' un lamentarsi per il gusto di farlo, e' che a parere mio LG ha rimandato l'aggiornamento cosi' tante volte per cosi' tanto tempo che ha perso credibilita' e mercato a causa della lentezza.
          E cmq considera che per quanto riguarda la svalutazione del telefono, il mio samsung galaxy s i9000 sempre su ebay lo si trova a 300 euro, stesso prezzo del dual. e' x questo che dico che ha subito un'eccessiva svalutazione. perdere 50/100 euro ok, ma non scendere fino al prezzo di un terminale vecchio e single core…

          • Jhonny B.

            ricorda di mettere "vecchio" sempre tra virgolette…e un single core buono non ha nulla da invidiare ai recenti dual core sul mercato!

          • Beppe

            Sul fatto che gli aggiornamenti debbano essere più rapidi, non posso che darti ragione.
            Non tutti i telefoni hanno ricevuto l'aggiornamento a 2.3.5 o 2.3.7 (anzi, solo uno o due modelli…). Gli altri picche.

            Non c'entra nulla con la discussione, ma il costo di un galaxy s i9000 è 300 euro nuovo al mediaworld (l'ho visto oggi pomeriggio di persona) senza brand e offerte varie, quindi uno che chiede 300 euro per quel modello usato è un folle, e chi è disposto a darglieli è….. a buon intenditor poche parole.

  • Non sanno più cosa fare e cosa dire per evitare che la gente smetta di comprare.
    Magari lo aggiornano anche…ma tra chissà quanti mesi.

  • Luca

    io spero vivamente che rilascino i codici così il team cyano e il team miui si può portare avanti con il lavoro.. prima abbiamo ICS meglio è :D

  • Sta impazzendo lg >·<

  • MaxArt

    Arriverà ICS, ok, ma quando? Tra un anno?

Top