LG vuole allontanarsi dal mercato degli smartphone? Ovviamente una bufala

LG_G2_new-578-80

Pensare che un’azienda come LG possa decidere di punto in bianco senza un’apparente logica motivazione di distogliere lo sguardo dal mercato degli smartphone, concedetecelo, è pura pazzia! Eppure c’è stato chi durante il corso di queste ultime ore ha ipotizzato che l’azienda Sud-Coreana potesse allontanare la propria concentrazione dal mercato degli smartphone per focalizzarsi in quello delle TV.

In particolare, fonti coreane avvertivano che LG, nonostante l’ottimo G2 lanciato pochi mesi fa, risulterebbe in affanno per quanto riguarda gli introiti, che non sarebbero all’altezza delle aspettative. Per questo motivo, l’azienda avrebbe quindi pensato di distogliere l’attenzione dal mercato mobile per concentrarsi in quello degli apparecchi domestici, in particolare HDTV.

In realtà, però, LG non ha in mente nulla di tutto questo. Il G2 vende molto bene e gli incassi dell’azienda sono in continuo aumento almeno da 1 anno a questa parte. In effetti, dopo LG G Pad 8.3, LG G2, e due Nexus realizzati in collaborazione con Google, sarebbe risultata clamorosa un’uscita di scena da parte di LG dal mondo del mobile.

A ribadire che l’azienda ha intenzione di restare focalizzata sugli smartphone ci pensa una nota ufficiale diramata da LG stessa, nella quale si apprende che:

Le notizie su LG riguardo lo spostamento di priorità lontano dagli smartphone sono completamente false. Questo è un rumor basato su fonti non credibili ed una speculazione disinformata. Siamo impegnati più che mai nel poter essere un “major player” nel campo mobile. Ma non occorre prendere di parola tutto questo, si guardino i prodotti che abbiamo introdotto quest’anno come evidenza per il nostro impegno e le nostre capacità.

Mistero risolto, dunque. LG non ha la minima intenzione di allentare la presa, e con LG G2 si è davvero superata. Chissà il prossimo anno cosa ci aspetta.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bitace

    infatti mi era preso un colpo quando l’ho letto la prima volta

  • Stevenb

    Mollare il mobile per le nuove tv potrebbe essere una buona strategia, io starei nel dubbio di quello che dice LG.

Top