LG starebbe lavorando ad uno smartphone con i comandi vocali sempre attivi

LG Optimus G Pro

LG, secondo delle ultime voci, starebbe lavorando ad uno smartphone utilizzabile con la voce in ogni situazione. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato durante il 2014 e consentirà agli utenti di utilizzarlo senza toccare lo schermo. La nuova funzione vocale consentirà, inoltre, di eseguire una più ampia gamma di comandi, rispetto a quelli oggi disponibili.

Lo smartphone, naturalmente, non dovrebbe essere il solo ad essere dotato di questa nuova funzione vocale, ma dovrebbe essere accompagnato da altri dispositivi. A bordo dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 800, realizzato appositamente per la funzione vocale sempre attiva.

Lo Snapdragon 800, infatti, consentirà agli utenti di attivare il dispositivo semplicemente dicendo “ciao”. Il chip è, inoltre, in grado di apprendere la voce del proprietario dello smartphone, in modo da garantire che terzi non siano in grado di utilizzare la funzione vocale e accedere quindi alle informazioni personali. Le attuali funzioni vocali prevedono che l’utente prema un tasto per attivare la funzione, mentre la nuova funzione vocale è in grado di ascoltare sempre l’utente.

Qualcomm ha, inoltre, assicurato che questa nuova funzione non ha un impatto negativo sulla durata della batteria. Per adesso non ci sono ulteriori informazioni, ma speriamo che presto emergano nuovi dettagli più precisi di questa nuova funzione, magari prima del prossimo Mobile World Congress.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio Novelli

    non so quanti pro possa avere questa funzione

  • bmail

    Quindi se incontro un amica e gli dico ! Ciao anna..il telefono che fa la chiama??

Top