LG registra il marchio G3, alias il prossimo smartphone di punta

lgg2review-2

Il giorno 5 Febbraio 2014, LG ha registrato il nuovo marchio “G3” all’USPTO sotto la voce “mobile phones”, il che sta a significare che l’azienda lancerà un nuovo smartphone e lo chiamerà proprio G3. Confermata quindi la denominazione di quello che sarà il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana, per cui già da adesso abbiamo una piccola certezza su questo dispositivo. Confermata anche la volontà da parte di LG di continuare con il nuovo tipo di denominazione dei dispositivi, che abbiamo visto applicato a partire dal G2.

lg-g3-trademark-640x258

Il nuovo LG G3 viene spesso accostato a caratteristiche tecniche di assoluto rilievo e, stando a recenti rumor, questo dispositivo sarà dotato di un display 2K con risoluzione 2560 x 1440 pixel, di una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico capace di registrare video in 4K e, forse, di un processore realizzato dalla stessa LG. L’azienda coreana, infatti, sta sviluppando i suoi processori per i dispositivi mobile che probabilmente saranno pronti entro la fine dell’anno, proprio durante il periodo in cui dovrebbe annunciare il nuovo G3.

Nel frattempo, però, LG dovrebbe presentare il nuovo G Pro 2 al Mobile World Congress 2014, un altro mostro sacro sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che la dimensione del display, e dovrebbe anche rilasciare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per alcuni suoi dispositivi, come LG Optimus G ed LG G2. Per scoprire tutte queste ed altre informazioni, restate a seguirci.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ovi ian

    E COSI RIMARA AL 4.2.2

  • Anty

    A parte qualche lacuna e ritardi di aggiornamenti,Lg dovrebbe colmare secondo me,la fascia media degli smartphone.ovvero far uscire un G2 mini,come ha fatto samsung con l’S4mini.in quanto L9II nn serve a nulla è òpoco più diverso dal precedente,ed è al disotto della fascia media, Nexus 5 riguarda Google,benchè sia prodotto da Lg.

  • niko050771

    LG registra il G3 ed io , come tutti, aspettiamo l’aggiornamento a kit kat. Siamo fermi alla 4.2.2 da sempre.
    Il mio G2 poi ha un bug nel wi-fi che mi fa disconnettere il mio router. Solo con lg, pperché con iphone ed htc one non accade!!!#

    • Edoardo Visconti

      prova a vedere nelle impostazioni avanzate del wifi ( tap su wifi-> tasto menu->avanzate) se 1- l’opzione evita connessioni deboli è attiva, in tal caso disattivala 2- se alla seconda voce ( mantieni attivo) c’è scritto qualcosa di diverso da “sempre”, in tal caso cambialo mettendo appunto ” sempre”… se è tutto in regola prova a fare un reset ai dati di fabbrica.
      Kitkat è uscito da poco e lo avremo presto, anche io 4.2.2 lo tollero poco ma il telefono va talmente bene che si puo sopportare! ;)

  • Edoardo Visconti

    e brava lg che ha messo il turbo, si sta portando avanti su tutti.. sinceramente spero proprio che questo sia l’inizio della sua “riscossa” per tornare in vetta, visto che è da troppo vista come una ” marca scarsa”… infatti la samsung regna NONmeritatamente il mercato a mio avviso: prezzi eclatanti per smartphone non poi cosi entusiasmanti; infatti l’ottimizzazione della touchwiz non esiste prticamente ( se non sulla fotocamera, che rimane imbattibile!), è inutile pompare i dispositivi senza partire da un firmware ottimo per come la vedo.
    il g2 è un ottimo prodotto, con un software non perfetto ma quasi, accompagnato da un harware spettacolare, per cui dal g3 si puo solo aspettarsi il meglio :D

    • Aldo Tedone

      e sulla base del G3 un bel NEXUS 6!

      • SIMONE

        Avuto sia nexus 5 che attualmente g2 non si può dire certo che siano uguali, poco ma sicuro. Si può definire uno spunto certo, ma quest’anno lg si è fatto decisamente più furba e li ha fatti totalmente diversi.. Dove il primo è sicuramente inferiore al secondo.

        • Gianluca

          infatti, g2 è un altreo pianetò!

          • lgkakka

            Lontano anni luce dalla perfezione del nexus

          • Gianluca

            Non ho voglia di elencarti la miriade di funzioni, qualitá ed nigliorie hardware…

          • Edoardo Visconti

            simone diceva il contrario! e ti dico, da nexus user, che questo g2 non ha paragoni. qualcosina da sistemare ( con l’imminente aggiornamento), ma ben fatto: ha un autonomia e una fotocamera che i nexus si sognano purtroppo. cio non toglie che il nexus è un pelo piu fluido ( ovviamente essendo stock), nel g2 ho notato quale MICROlag sporadico che nei nexus non vedrai mai. io reputo comunque superiore il g2, con kitkat lo sara sicuramente a mio avviso.

          • SIMONE

            I microlag ce li ho nel launcher della home, dove tra l’altro hanno detto che interverranno con kitkat. In ogni caso usando nova launcher non ho nessun problema. xD

          • Edoardo Visconti

            Infatti li ho chiamati “micro lag sporadici ” apposta, sta du fatto che ci sono mentre sui nexus no :) detto questo anche ho oreferito il g2 e non mi pento affatto

          • SIMONE

            Aspettiamo il prossimo aggiornamento, una batteria come questo telefono non me la da nessuno.

  • Aldo Tedone

    però in effetti LG sta facendo una bella pensata che man mano porterà i suoi frutti… far uscire 2 3 mesi dopo se non qualcosa in più il suo top di gamma rispetto agli altri, assicurandosi così praticamente 6 mesi prima quello che poi a febbraio monteranno i nuovi top gamma rivali. Per esempio se vediamo l’hardware del G2 uscito ad Agosto, sarà praticamente uguale a quello di HTC M8 o Galaxy S5 che escono 6 7 mesi dopo… e allora la gente a parità di scheda tecnica prende il G2/3/4 etc a prezzi vantaggiosi.

Top