LG rilascia il QSlide SDK: finestre fluttuanti con tutte le app

LG-G2-Qslide_675403

Molto probabilmente conoscerete la funzionalità QSlide che LG implementa a bordo del software dei propri dispositivi Android. Si tratta in sostanza di applicazioni che possono essere visualizzate in finestre fluttuanti sul display del proprio dispositivo LG, in modo da avere una sorta di multitasking come il Multiwindow in stile Samsung.

Il numero di applicazioni che però poteva essere utilizzato in questo modo era molto ridotto ma, nell’immediato futuro, le cose cambieranno parecchio sotto questo profilo. LG, infatti, oggi rilascia l’SDK per poter modificare/realizzare applicazioni compatibili con la funzionalità QSlide, per cui tra non molto tempo si potrà assistere al rilascio di applicazioni di terze parti che potranno essere eseguite in finestra sui dispositivi LG.

Se quindi siete degli sviluppatori e desiderate saperne di più a riguardo e desiderate scaricare tutto il materiale necessario per poter modificare (o realizzare) le vostre applicazioni per renderle compatibili con QSlide, potete cliccare sul seguente link:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • GoodSpeed

    Come odio queste cose… Google devi dare un taglio a tutte queste mancanze colmate dai singoli produttori. Ci vogliono delle API standard per: multi-window, interazione con penne, gesture, etc…
    Altrimenti uno sviluppatore ci diventa matto a implementare la stessa cosa in 10 modi diversi,.

    • Bigons

      Hai pienamente ragione, magari però è questione di brevetti.
      Solo in tema di multiwindow abbiamo 2 sistemi LG e Samsung e completamenti diversi. Per la cronaca i sa che la futura politica di Google sia di lanciare un S.O. puro e pulito e lasciare ai vari produttori integrazioni varie via APK. Giusto o sbagliato mi sa che questa sarà la via

Top