La divisione mobile di LG, tramite il suo canale YouTube LG Mobile Global, pubblica due nuovi video promo in cui vengono pubblicizzati due recenti smartphone, ovvero LG L Fino e LG L Bello. Sebbene siano due smartphone economici, LG di certo nei video non si risparmia uno sfottò nei confronti della rivale Samsung mettendo in risalto il design e le funzionalità dei suoi smartphone a discapito dei dispositivi Samsung.

Nel video relativo ad LG L Fino vengono mostrate alcune delle principali caratteristiche software e hardware come le gesture shot, per scattare selfie tramite un semplice gesto della mano, il touch&shoot, per scattare foto con un solo tocco sullo schermo.  Per quanto riguarda le specifiche hardware vengono evidenziate: fotocamera posteriore da 8 megapixel, processore quad-core da 1.2GHz e il display da 4,7 pollici e nella stessa parte di video (minuto 0.56 in poi) vengono “derise” le dimensioni del display di un iPhone.

Per quanto riguarda il video promo di LG L Bello vengono mostrate le caratteristiche software dello smartphone e il design con chiaro riferimento ai dispositivi Samsung rappresentati da una back cover in “stile cerotto” e una fotocamera poco ricca di funzioni rispetto a quella presente nel dispositivo LG. Nel finale del video vengono mostrate anche le tre colorazioni disponibili, bianco nero e champagne, oltre alla cover LG Quick Circle.

Prima d’ora LG non si era mai resa protagonista di sfottò simili, pensate che questo modo di fare pubblicità sia utile e giustificata da parte dei produttori ? Dite la vostra nel box dei commenti. Di seguito vi lasciamo ai due video sopraccitati: