LG sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo phablet, probabilmente il G3 Pro, equipaggiato con un display da ben 5.9 pollici. Il device non ha ancora ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte della casa produttrice, tuttavia le informazioni leaked continuano a moltiplicarsi.

Quest’oggi in rete ha iniziato a circolare un rumor molto interessante, secondo il quale LG avrebbe in progetto di equipaggiare il G3 Pro (o qualunque sia il nome) con un proprio processore, sulla scia di quanto fatto da Huawei con il Mate 7 (e prima con l’Honor 6).

Il colosso coreano, se le indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, starebbe dunque preparando una propria linea di SoC con i quali andrebbe a sfidare i rivali Qualcomm, Mediatek e Samsung.

Nessuna informazione è stata fornita sulla nomenclatura e sulle caratteristiche tecniche dei nuovi processori. Come alcuni di voi sicuramente ricorderanno già in passato si parlò di un SoC made by LG il cui nome era Odin. Non sappiamo se il progetto emerso quest’oggi sia il medesimo, tuttavia sempre più indizi lasciano presagire grosse novità per il futuro.

Via