LG Optimus LTE Tag: Android 2.3 e tecnologia NFC

Un nuovo smartphone è stato presentato quest’oggi per il mercato coreano, si chiama LG Optimus LTE Tag e sarà commercializzato con Android 2.3 Gingerbread.

Le caratteristiche tecniche sono le stesse dell’LG Optimus LTE se non fosse per l’aggiunta del modulo NFC che gli permette di capatare segnali wifi a corto raggio (nfc) dai Tags di LG, speciali adesivi che riprendono molto le linee degli Xperia SmarTags di Sony.

Le caratteristiche di LG Optimus LTE Tag comprendono: un processore da 1.2 Ghz dual-core, un display da 4.3 pollici IPS con risoluzione 800×480, 16GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel posteriore e da 1.3 megapixel frontale, WiFi, Bluetooth, GPS, DLNA e una batteria da 1700 mAh.

Sembra dunque che la tecnologia NFC inizi a prendere piede sugli smartphone, speriamo solo che anche in Italia avere questo modulo aggiuntivo sul proprio smartphone serva a qualcosa in più.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex

    ahahah già mi immagino gli anni che ci metterannò per aggiornarlo alla 4.0

  • inutile…potevano direttamente venderlo con android 4.0

Top