LG Optimus G2 è sempre più vicino, ed LG ha probabilmente programmato il suo lancio il giorno 7 Agosto quando, a New York, terrà un evento dedicato al mobile precedente all’IFA di Berlino in cui quasi sicuramente presenterà il suo nuovo super smartphone avente processore Snapdragon 800.

Nel frattempo, però, spuntano i primi screenshot che vedete qui in basso (click per ingrandire), in cui si può vedere come LG abbia lavorato anche per quanto riguarda una nuova Interfaccia Grafica (UI), pronta a rimpiazzare l’attuale buona Optimus UI 3.0 che oggi troviamo sugli smartphone dell’azienda. Le immagini, inoltre, confermano che il display dell’Optimus G2 è Full-HD, in quanto hanno tutte risoluzione 1920×1080 pixel.

2013-06-05-11.06.12 optimusg2

Dalle immagini possiamo notare come l’Optimus G2, a differenza dell’Optimus G, abbia i tasti software invece che fisici, e come essi cambino colore a seconda delle particolari schermate che si raggiungono durante l’utilizzo. Per ora sappiamo che i tasti sono di colore grigio scuro su di uno sfondo grigio chiaro sfumato, e sono bianchi su di uno sfondo verde scuro. Potrebbero quindi esserci anche altre variazioni di colore e di sfondo per la barra di navigazione.

Quello, però, che ci lascia perplessi è la posizione dei tasti: nella prima immagine l’ordine dei tasti di navigazione è Back-Home-Menu, mentre nelle due successive è Menu-Home-Back. Il perchè di questo può essere attribuito a tre cause principali: la prima è che il software è ancora acerbo, per cui vanno corretti vari bug; la seconda è che siamo davanti ad un fake; la terza è che LG vuole proprio così.

A dirla tutta, però, non ci pare si tratti di un fake, in quanto le immagini sono inedite e non sembra siano state ritoccate al PC. Per questo motivo, la seconda ipotesi è per il momento quella più improbabile.

Non appena si verrà a conoscenza di nuove informazioni, sarete come sempre i primi a saperle.

Via