Colgono un po’ di sorpresa i nuovi rumor trapelati in rete da pochi minuti, in quanto pare che il nuovo Optimus G2 di LG potrebbe essere lanciato già il prossimo mese almeno in Corea. Questa notizia avrebbe un’importanza alquanto rilevante, poichè sappiamo bene che LG ha fissato un evento il 7 Agosto al quale tutti ci aspettiamo che presenti il suo nuovo super smartphone.

Se i rumor odierni si rivelassero reali, allora probabilmente LG potrebbe aver anticipato il lancio del suo dispositivo in vista anche della presentazione del Sony Xperia ZU e del Galaxy S4 con LTE-A, dato che essi avranno a bordo il tanto bramato processore Snapdragon 800 proprio come il nuovo Optimus G2. LG, quindi, potrebbe non voler far trascorrere troppo tempo dall’annuncio di questi due smartphone per presentare il suo.

Con queste premesse, molto probabilmente il 7 Agosto sarà la data in cui LG ufficializzerà il suo nuovo smartphone di punta a livello internazionale, dopo che lo avrà lanciato dapprima solo in Corea. Ricordiamo che l’Optimus G2 dovrebbe avere la peculiarità dell’assenza di tasti laterali a favore di tasti sul retro (probabilmente touchscreen).

Vedremo se LG terrà un evento anche in Corea per presentare il suo nuovo dispositivo.

Via