LG Optimus G2 torna a far parlare di sè, stavolta in maniera molto più spinta per via di ben 4 nuove immagini che ce lo mostrano in modo più dettagliato rispetto al passato. Questo nuovo super smartphone, che sicuramente avrà a bordo il mostruoso processore Snapdragon 800, non avrà tasti sui bordi ma, insolitamente, li avrà sul retro. Di questo eravamo venuti a conoscenza tramite dei rumor, ma oggi ne abbiamo una prima conferma.

Se si clicca sulla seguente immagine, si può vedere nel dettaglio come essi sono posizionati sulla cover posteriore.

BNpRZc5CcAA7u1Q

Le nuove immagini, catturate probabilmente durante la proiezione di alcune slide promozionali, giungono nuovamente dal solito profilo twitter @evleaks, per cui la loro autenticità potrebbe essere fuori discussione. Come si può vedere, l’Optimus G2 avrebbe i pulsanti del volume posizionati sul retro così come era trapelato negli scorsi mesi, ma non è ancora chiaro se si tratti di pulsanti fisici oppure di tasti soft-touch. Visti in questo modo e con questa definizione, ad un primo impatto sembrano essere semplici pulsanti fisici.

Ancora ignota la natura di un terzo componente posizionato in mezzo ai due pulsanti del volume; potrebbe essere un doppio flash LED oppure il pulsante di accensione/spegnimento del display? In effetti ai bordi dello smartphone non si riescono ad individuare tasti fisici, per cui ci sono buone possibilità che il terzo elemento possa essere in effetti il tasto power. Naturalmente, a completare la parte posteriore, vi sono la fotocamera ed il flash LED di fianco.

LG Optimus G2 dovrebbe essere presentato il giorno 7 Agosto, ma forse LG deciderà di lanciarlo in Corea prima di questa data. E’ sicuramente insolito vedere i tasti di uno smartphone posizionati sul retro, dunque potete dirci le vostre prime considerazioni nei commenti.

Via