LG Optimus G riceverà Android 4.4.2 KitKat quest’estate

LG-Optimus-G-kitkat

Non vorrei cantar vittoria troppo presto ma pare (forse) che tra i dispositivi di LG ce ne sarà uno che, redivivo, riceverà Android 4.4.2 KitKat e si tratterebbe di Optimus G. Con grande sorpresa apprendiamo la notizia che sembrerebbe ufficiale, ma a confermare le indiscrezioni non è LG bensì SFR.

L’operatore di telefonia mobile francese pare che sia in grado di poter affermare con certezza che il terminale da loro commercializzato verrà aggiornato all’ultima versione di Android la momento disponibile. L’informazione l’hanno ricevuta proprio da LG: Android 4.4.2 s’ha da fare, ma quest’estate.

Aggiornare soltanto il terminale per SFR sembrerebbe un peccato, LG Optimus G, vi ricordiamo, è il fratello gemello (diverso) di Nexus 4. Staremo a vedere che novità emergeranno a tal proposito, ma questa notizia prendiamola come sempre con il giusto scetticismo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Robert

    Salve a tutti,ricevuto oggi aggiornamento kitkat con Optimus G brand vodafone a Torino.

  • Piero

    Ma quanto mai si rilasciano aggiornamenti per un solo operatore telefonico di una nazione, comprendo il vostro timore a diffondere notizie a larga scala, ma quanto dite può avere solo dell’incredibile

  • Matteo Sardo

    Be quando verrà rilasciata da google la 4.5 forniranno la 4.4.bella mossa! poi si parano dietro alle scuse dell’assistenza per 18 mesi e intanto i terminali per almeno 15 mesi rimangono con la versione con cui erano usciti

  • Maurizio Randazzo

    alla buon ora..

  • skapez

    è una vergogna che non sia stato ancora aggiornato. LG non ha proprio scuse e se gli utenti hanno un’opinione prossima allo zero sul supporto garantito da questo brand, è anche per schifezze del genere: hardware simile (per non dire uguale) al nexus4 e aggiornamenti fermi alla 4.1.2. Ed era un top di gamma.

    • Damiano

      Commenti inutili .. Gli LG funzionano moooolto mooolto bene ..ho consigliato a diverse persone di acquistarne uno e sono rimaste molto contente (arrivate da Samsung o Apple)…per quanto riguarda gli aggiornamenti dell optimus g, beh non vedo sotto quale punto di vista si possa migliorare (knock on a parte) ha una fluidità pazzesca, i materiali di costruzione sono ottimi, è piacevole da tenere in mano e anche da vedere, supporta carichi di lavoro enormi, la batteria copre sempre tutto l’arco della giornata, i colori dello schermo sono stupendi… a confronto dei top di gamma avversari è un passo avanti, e con android 4.1.2 risulta essere comunque molto più potente di un s3 con quella feccia di exynos, ( e dire che il Samsung costava 100 euro in più al tempo)….per quale motivo aggiornarlo se funziona egregiamente???? Dai prima di parlare prendete in mano un optimus g, un s3 e iPhone 5, vincerà l’optimus g, il rapporto qualità prezzo è il migliore sul mercato…. E vale anche per il g2 …saluti

      • skapez

        evidentemente tu proprio non hai la più pallida idea di cosa servano gli aggiornamenti. commenti inutili per difendere una azienda indifendibile sotto questo punto di vista. quando rispondi rimani in tema, non si sta parlando della qualità complessiva del terminale (che ritengo anche io molto buona) ma della politica scellerata di LG riguardo gli aggiornamenti.

        • Anty

          condivido.pratica ingiustificabile.non si può lasciare un terminale ,ex top di gamma tra l’altro,fermo alla 4.1-questo indipendentemente se funzione bene lo stesso o meno.perchè sennò con ragionamenti giustificatori, nessuno aggiornerebbe più nulla.

          • Lodovisio Gustavo Armstrong

            Infatti sarebbe una bella cosa nn aggiornare piu nulla…gli aggiornamenti nn contano niente, solo a fare contento qualche amico geek ke nn ha nulla da fare nella vita…

Top