LG ufficializza Optimus G Pro per l’Italia entro l’estate

LG-Pro-E980

Se per il Nexus 4 siamo stati colti di sorpresa con il comunicato che lo annunciava disponibile in Italia, la situazione qui non cambia. Con un comunicato stampa, LG Italia infatti annuncia che LG Optimus G Pro sarà disponibile a partire da quest’estate.

Abbiamo già parlato di LG Optimus G Pro in questo nostro articolo, dove vi abbiamo elencato le caratteristiche principali. Le specifiche tecniche dello smartphone comprendono prima di tutto un ampio display da 5,5 pollici con tecnologia IPS Full HD, con risoluzione quindi da 1920×1080 ed una definizione da 400PPI. Il cuore che pulsa al suo interno e che muove il terminale è un Qualcomm Snapdragon 600, accompagnato da una GPU Adreno 320. Le altre specifiche tecniche vedono a bordo del terminale ben 2GB di RAM, un po’ lo standard di questo 2013, memoria interna da 32GB espandibile tramite microSD ed una fotocamera posteriore da 13MPx.

Per quanto riguarda le personalizzazioni LG, sul dispositivo ne troviamo alcune in comune con il fratello minore, ovvero Qslide, QuickMemo e Live Zooming. Per LG Optimus G Pro invece ne sono state introdotte di nuove, pensate appositamente per il terminale, tra cui Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. La prima consente la registrazione simultanea delle immagini proveniente da entrambi i sensori ottici producendo, come risultato, un video registrato con le immagini della fotocamera posteriore e, in modalità “Picture in Picture” (ovvero immagine nell’immagine), quelle della fotocamera anteriore in un piccolo riquadro (appunto, Picture in Picture). La seconda funzione, ovvero Virtual Reality Panorama (VR Panorama) è l’analoga di Photosphere per Nexus 4: questa caratteristica consente di scattare foto panoramiche a 360°. Infine non manca, fra le personalizzazioni, anche la gestione di alcune applicazioni, come il lettore video o il calendario, in finestre separate e con la possibilità di regolarne la trasparenza.

Si ha inoltre anche la connettività dati in 4G con il supporto alle reti LTE. Infine, last but not least, c’è anche QRemote che, sfruttando la connettività a infrarossi, ci consentirà di controllare tutti gli elettrodomestici più comuni in casa come TV, DVD Player, impianti stereo ed home theatre, climatizzatori etc. L’ammiraglia LG è pronta ad arrivare e, secondo le voci di corridoio che iniziano a circolare a proposito, si parla di fine Luglio. Staremo ad attendere se nei prossimi giorni emergono ulteriori indiscrezioni o, soprattutto, una data ed un prezzo più precisi.

Spoiler Inside: Comunicato Stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG Optimus G Pro disponibile all’acquisto in Italia a 699.90 € – Tutto Android()

  • Alessandro

    Di sicuro prezzo altamente consigliato

  • Da lodare l’impegno di Lg.. ma il note 2 non lo batte nessuno!

    • Alf

      Perché lo hai già provato il G Pro?

      Io no, ma almeno sulla carta un display 5.5″ Full HD (401 dpi) contro un HD (267 dpi), pentile per giunta, basta e avanza per farmi scegliere l’LG.

      Se poi aggiungi memoria, processore, etc….

      Il Full HD è inutile su schermi inferiori ai 4.8″, difficile vedere la differenza con un HD in quanto entrambi superano i 300 dpi, ma su un 5.5″ la differenza si vede eccome!
      Vedremo il Note III se batterà il G Pro perché il Note II, almeno sulla carta, è stracciato!

Top