In Corea è appena iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per LG Optimus G Pro. Come è accaduto anche nel caso di LG G2, quindi, anche stavolta i primi terminali di LG a ricevere questo update sono stati quelli commercializzati nel suo Paese di origine, ma questo può significare che entro breve tempo anche i terminali commercializzati a livello internazionale potrebbero ricevere lo stesso aggiornamento.

Screenshot_2014-03-20-21-06-09_1_

LG dovrà poi aggiornare anche altri modelli di smartphone ad Android 4.4.2 KitKat,come LG Optimus G, che attualmente è ancora fermo ad Android 4.1.2 Jelly Bean rilasciato ben 2 anni fa. Ci si aspetta quindi che LG si adoperi al fine di rilasciare nel più breve tempo possibile l’aggiornamento a KitKat anche sui suoi “altri” dispositivi Android. Molto probabilmente ne sapremo di più durante le prossime settimane quando l’azienda potrebbe iniziare il rilascio a livello globale della nuova versione di Android dotata di alcune delle nuove funzionalità studiate appositamente per il miglioramento dell’esperienza utente.

Intanto, però, gli sviluppatori già possono mettersi all’opera per realizzare delle ROM basate sul firmware ufficiale LG ed effettuare dei porting anche su altri device.

Via