LG Optimus G E975 di Vodafone riceve ufficialmente Android 4.4.2 KitKat in Italia

lg-optimus-g-copertina

Finalmente LG Optimus G inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.2 KitKat in Italia, dopo che il mese scorso lo stesso aggiornamento è stato ricevuto dal modello coreano. Notizie su tale aggiornamento per questo smartphone le avevamo avute proprio durante la giornata di ieri, quando l’operatore francese SFR aveva comunicato di avere in test questo update e che lo avrebbe rilasciato (almeno per i terminali francesi) entro fine mese.

L’aggiornamento in particolare dovrebbe essere già disponibile per gli Optimus G E975 brand Vodafone, ma vi ricordiamo che la distribuzione di qualsiasi nuova versione software via OTA avviene in modo graduale ed è quindi consigliabile controllare periodicamente la presenza del nuovo aggiornamento.

La versione software che viene rilasciata è la V20a, ovvero la stessa che è stata rilasciata per LG G2 ma con delle diversità sul piano delle funzioni. Sembra infatti non esserci il doppio-tap per accendere e spegnere il display e neanche la possibilità di adottare ART come macchina virtuale predefinita nelle Opzioni sviluppatore.

L’aggiornamento software pesa precisamente 548,34 MB ed è consigliabile scaricarlo tramite una connessione WiFi e con la batteria dello smartphone carica almeno fino alla metà. Qui di seguito vi mostriamo gli screenshot dell’aggiornamento inviatici gentilmente da Randy Cuccurullo, un nostro utente che ci ha segnalato la presenza dell’update e che ringraziamo pubblicamente.

Nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime settimane, l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat dovrebbe arrivare anche su tutti gli altri LG Optimus G E975 a livello internazionale, sia brand che no-brand. Per controllare la presenza dell’aggiornamento sul vostro LG Optimus G, dovete semplicemente connettervi ad una rete WiFi e recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiorna software -> Controlla aggiornamenti. Quasi sicuramente, questo sarà l’ultimo aggiornamento che verrà rilasciato per lo smartphone che ha dato i natali alla famiglia “G” di LG.

Ricordiamo che LG Optimus G fino ad oggi è stato fermo addirittura ad Android 4.1 Jelly Bean. Potete infine segnalarci nei commenti l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento anche su altri LG Optimus G E975.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Feancesco

    Io l’ ho ggioranto ma l unico problema e’ il led di notifica. Funziona solo quando mi arrivano messaggi normali,chiamate perse,e mail,promemoria ma con whatsapp no!! Prima si

  • gerges refaat

    A me nn mi e ancora arrivato l’aggiornameto

  • francesco

    Ciao ragazzi, ho aggiornato proprio ieri, ma come è possibile che il mio g essendo un no brand collegandolo a lg pc suite mi si e aggiornato ad android 4.4.2 vodafone?

  • Mapo

    aggiornato venerdi e dopo qualche giorno devo dire che come fluidità e in generale il sistema è stato migliorato.
    Molto sorpreso per il fatto che prima con la modalita eco il telefono era nettamentamente rallentato, ora invece con android 4.4.2 e modalita eco non noto quasi la differenza… cosa che invece nota la batteria (senza eco dura 2.20h di schermo acceso, modalità eco 2.50 min).
    pensavo che avessero implementato la funzionalità 360gradi come fotocamera ma è bastato scaricare la googlecamera che funziona perfettamente.
    tastiera LG sempre molto scomoda e piena di emoction inutili a mio dire che la rallentano anche tanto…scaricato kii keyboard e risolto.
    mi sarebbe piaciuto molto il knock code che avrebbe reso più facile l’accensione dello schermo sopratutto quando il telefono è appoggiato su un tavolo ect…

    miei pensieri, molto soggettivi o non condivisibili ;)

    ciao!

  • Riccardo

    Dunque, ricapitoliamo, prima vi lamentate perchè non lo aggiornano e poi quando lo fanno “mi sa tanto di contentino”, accuse senza un perchè, pregiudizi, prima di parlare dovreste provarlo… l’ho aggiornato e ne sono rimasto davvero soddisfatto perchè:
    1. la grafica è migliorata in certi aspetti come la barra delle notifiche e adesso da LGSmartworld è possibile scaricare dei temi alternativi degni di questo nome
    2. la sezione impostazioni è stata rivisitata e adesso è nettamente migliorata perchè più razionale
    3. Le applicazioni di Lg come quickmemo e notebook sono migliorate, hanno più funzioni e sono più versatili
    4. nel browser web è stata implementata la funzione capture plus (e questa è una funzione veramente utile e una delle migliori di G2, e comunque dire che knock on è la funzione principale mi fa ridere, se ne può fare benissimo a meno)
    5. forse la novità più importante: la fotocamera; prima era inutilizzabile, adesso è cambiata parecchio, per carità, soffre ancora il controluce e brucia parecchio il cielo, però in condizioni ottimali adesso le foto vengono davvero bene

    Unica pecca che ho notato ogni tanto lagga nella galleria (ho molte immagini), ma nulla di che…

  • Marco

    Mah, vedremo. L’ho aspettata tanto, penso che se sarà valida prolungherà ulteriormente la vita del mio ottimo Optimus G ma, non so perchè, mi sa un po’ di contentino….

    • Luca Macho

      Ecco bravo È un contentino…Visto che continuiamo a dire che non lo aggiornavano… E ci hanno accontentato con sto aggiornamento di merda

      • Marco

        Vedo che la pensate tutti nello stesso modo quindi alla fine credo abbiate ragione. La cosa che mi farebbe veramente incazzare è se dovesse peggiorare in quanto a prestazioni. Alla fine, per le mie esigenze, di come va non mi posso lamentare.

  • Luca Macho

    Vabbe il knock on è stato implementato da molto tempo sul nostro G da kernel modificati su xda
    E poi quando mi sento dire che l’hardware non è all’altezza mi girano davvero le ….. Ma dai l9 2 è superiore al nostro G??Ma scherziamoooo AHAHAH È che in LG sono dei buffoni!!!Hanno fatto questo aborto di aggiornamento che onestamente mi sa tanto di presa per il culo -.- non hanno implementato un bel niente…L’ho già installato e già l’ho levato per quanto faceva schifo….Era semplicemente jelly bean tutto riportato in KitKat…Pensate che non hanno fixato neppure il flash!!!Infatti sono tornato subito alla mia amata Paranoid che è mille volte meglio!!!LG Sapete sempre come farvi riconoscere

  • Pingback: LG Optimus G için Android 4.4.2 KitKat Avrupa'da Dağıtıma Başladı | Andronova()

  • John Gotti

    Finalmente! Grazie dell’avviso, ho appena iniziato a scaricarla

  • #SuperUser

    non centra un bel niente con la v20a del g2
    la lg chiama v10a v10b v10c la prima versione di android installata e v20a b c d la seconda, la terza se ci sara è v30a b c…
    le lettere indicano i minor update di lg,in pratica aggiorna bug o funzioni ma la versione android rimane la stessa.
    ;)

  • Come!? la principale funzione lg (la più innovativa) che tutti vogliono non c’è… capisco che è marketing ma ce l’ha l4 II …. bah…

    • #SuperUser

      sarebbe?

      • Diego

        knock on

        • #SuperUser

          il knock on dipende dal hardware e dal kernel non si puo implementare in tutti i telefono

          • Loro volendo possono, ma NON vogliono, è questo il punto

            p.s non dipende dal hw ma dal kernel

  • Tiberio

    E il mio e ancora in assistenza da 2 mesi….

    • Jonathan La Mela

      Per quale motivo ?

  • Pingback: LG Optimus G E975 di Vodafone riceve ufficialmente Android 4.4.2 KitKat in Italia - RSS News.it()

Top