LG Optimus G E975: Android 4.4.2 KitKat V20a è in fase di test (aggiornato)

lg-optimus-g-copertina

Anche LG Optimus G dovrebbe iniziare a ricevere ufficialmente (e finalmente) l’aggiornamento software ad Android 4.4.2 KitKat. Attualmente LG non ha ancora rilasciato comunicati in merito ma l’aggiornamento sembra essere giunto in via ufficiale nei laboratori dell’operatore telefonico francese SFR e sarebbe in fase di test, dopo che durante lo scorso mese lo stesso aggiornamento era stato rilasciato da LG per il modello coreano.

Come si vede infatti dall’immagine che abbiamo riportato qui in basso e pubblicata inizialmente su SFR, la versione di Android a bordo di LG Optimus G E975 (internazionale) è ora la 4.4.2, è basata sulla build KOT49I ed è relativa alla versione V20a del software di LG, per cui è la stessa di quella rilasciata per LG G2 (con alcune modifiche di cui parleremo tra poco). Ricordiamo che LG Optimus G fino ad oggi era fermo alla versione 4.1 Jelly Bean di Android e non ha mai ricevuto aggiornamenti software alle versioni 4.2 e 4.3 ufficialmente.

E975-kitkat-update-lgviet

Stando alle prime informazioni riportate, su Optimus G non sarebbero state introdotte le funzionalità che LG ha pensato per G2, G3 e per altri suoi dispositivi; manca infatti sia Knock On che Knock Code. Restiamo comunque in attesa di venire in possesso di ulteriori informazioni su questo aggiornamento che sarà lo stesso che riceveranno anche gli Optimus G italiani. Al momento però non vi sono comunicazioni da dare circa i terminali venduti nel nostro Paese ma vi consigliamo di controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti sui vostri LG Optimus G recandovi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema. Android 4.4.2 KitKat su LG Optimus G dovrebbe comunque essere rilasciato entro fine mese in Francia e, probabilmente, anche in altri Paesi europei.

AGGIORNAMENTO: non sembra esserci neanche ART nelle Opzioni Sviluppatore.

Via, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG Optimus G E975: Android 4.4.2 KitKat V20a è in fase di test (aggiornato) » Notizie Dal Web()

  • aaa29

    E io che pensavo che con questo aggiornamento avrebbero messo tutte le funzionalità del G2!! Pienamente deluso da LG!!

    • Luca

      Dato che i concorrenti (Galaxy s3, One x) non sono stati aggiornati, è gia una gran cosa che abbiano aggiornato, non credi?
      Se non altro per mantenere in vita il telefono, visto che man mano le app chiedono una più recente versione di android.

      • Tito73

        Scusa ma che centra? L’antagonista è il 4x!1 gb ram ! Uscito comunque dopo s3 e one x! Optimus G mi piace molto comunque ma è uscito 6 mesi e passa dopo s3 e one x , s3 lte è stato aggiornato p.e.!

    • Peter

      Adesso, pienamente deluso da LG… ma dai, nemmeno ti avessero fatto un reset del software a tua insaputa!
      Hanno aggiornato l’aggiornabile, che vuoi di più? C’è da dire che alcune funzioni non possono essere implementate su diversi hardware, quindi secondo me bisogna solo essere che contenti che abbiano già aggiornato!

    • Giardiniere Willy

      Scusa, ma questo update non è ufficiale vero?? E’ solo un “trapelamento” no?

  • grifovunque

    la foto è quella dell’operatore francese SFR che ha in test la versione kitkat è girata già parecchio questa notizia su xda… ma per ora nessun rilascio ufficiale

  • Pingback: LG Optimus G E975 inizia a ricevere Android 4.4.2 KitKat V20a ufficialmente (foto) - RSS News.it()

Top