LG Optimus Dual tanto performante quanto problematico, questo dispositivo è comparso più volte sulle nostre pagine a causa di un promesso e mancato aggiornamento ad Android Gingerbread.

Ripercorriamo però la storia, LG Optimus Dual, il primo dispositivo con processore dual-core tanto da ricevere il premio di Guinness World Record, è arrivato nelle vetrine di molti paesi Europei con a bordo il sistema operativo Android 2.2 Froyo. Un mese prima però Google aveva annunciato il nuovo Android Gingerbread ed LG, soprattutto per incentivarne l’acquisto, aveva promesso di portarlo sul dispositivo nel più breve tempo possibile con una possibile data: Giugno 2011.


Arrivati però a Giugno 2011 l’atteso aggiornamento nessuno lo ha visto e la risposta da parte di LG è stata che per problemi tecnici ci sarebbe voluto più tempo posticipando così il rilascio a Settembre 2011. Si può immaginare la desolazione degli utenti data tale notizia, desolazione a quanto pare trasmessa anche ad alcuni device che hanno cominciato a dare non pochi problemi (come ad esempio batterie con autonomia ridotta).

Tuttavia accade che anche a Settembre un’altra triste novella giunge ai possessori di LG Optimus Dual: l’aggiornamento non è ancora pronto per offrire una ottimale esperienza d’uso e per non fare ulteriori gaffe nessuna next date è stata comunicata.

Su LG in the Box però, il secondo canale ufficiale di LG Italia, si pensa già al futuro ed in risposta ad un utente che chiede di Android Ice Cream Sandwich su LG Optimus Dual viene risposto: “…in questo momento siamo concentrati su Gingerbread, dopo cominceremo a pensare ad Ice Cream.”

Grandi speranze quindi in casa coreana, a noi però non ci resta che dirvi: alla prossima puntata!