LG ha recentemente lanciato sul mercato LG Optimus Black, un nuovissimo dispositivo dotato di una particolare caratteristica hardware che a molti, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate, potrebbe interessare.

LG Optimus Black è uno smartphone di fascia elevata basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, aggiornabile, però, alla versione successiva, Android 2.3 Gingerbread. La caratteristica più interessante di questo cellulare è l’innovativo display da 4 pollici, con tecnologia NOVA, che assicura una perfetta resa del bianco e del nero, per un’esperienza video davvero naturale riducendo del 50%consumi di energia, rispetto a un display normale. Lo schermo, tra l’altro, grazie alla sua potenza di luminosità da 700 nit presenta un’ottima visibilità anche al chiuso o all’aperto, in pieno sole. Il resto delle specifiche include la connettività HSDPA, la Tecnologia Bluetooth, la connettività Wi-fi, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, una fotocamera secondaria da 2 MP, i video HD, il GPS integrato e la memoria da 1 GB più supporto alle Micro-SD.


Con i suoi 9,2 millimetri di spessore, LG Optimsu Black, entra a far parte della fascia dei dispositivi supersottili; ha un peso di 109 grammi e misura 161 mm di altezza e 64 mm di larghezza. Riguardo la composizione esterna il NOVAdevice può contare su plastiche solide, ben assemblate ed esenti da scricchiolìi.

Il prezzo di lancio in Italia è di 399 euro, ma si può già trovare facilmente a prezzi minori come da Unieuro a 349 euro o da ePlaza a 359 euro nella colorazione bianca e nera.

Concludiamo con il video spot interattivo realizzato da LG per presentare questo dispositivo. Qualcuno ha già acquistato questo LG Optimus Black? se si, o se no, come lo trovate?