LG Optimus Black ecco il Nova Device con Android

LG ha recentemente lanciato sul mercato LG Optimus Black, un nuovissimo dispositivo dotato di una particolare caratteristica hardware che a molti, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate, potrebbe interessare.

LG Optimus Black è uno smartphone di fascia elevata basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, aggiornabile, però, alla versione successiva, Android 2.3 Gingerbread. La caratteristica più interessante di questo cellulare è l’innovativo display da 4 pollici, con tecnologia NOVA, che assicura una perfetta resa del bianco e del nero, per un’esperienza video davvero naturale riducendo del 50%consumi di energia, rispetto a un display normale. Lo schermo, tra l’altro, grazie alla sua potenza di luminosità da 700 nit presenta un’ottima visibilità anche al chiuso o all’aperto, in pieno sole. Il resto delle specifiche include la connettività HSDPA, la Tecnologia Bluetooth, la connettività Wi-fi, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, una fotocamera secondaria da 2 MP, i video HD, il GPS integrato e la memoria da 1 GB più supporto alle Micro-SD.


Con i suoi 9,2 millimetri di spessore, LG Optimsu Black, entra a far parte della fascia dei dispositivi supersottili; ha un peso di 109 grammi e misura 161 mm di altezza e 64 mm di larghezza. Riguardo la composizione esterna il NOVAdevice può contare su plastiche solide, ben assemblate ed esenti da scricchiolìi.

Il prezzo di lancio in Italia è di 399 euro, ma si può già trovare facilmente a prezzi minori come da Unieuro a 349 euro o da ePlaza a 359 euro nella colorazione bianca e nera.

Concludiamo con il video spot interattivo realizzato da LG per presentare questo dispositivo. Qualcuno ha già acquistato questo LG Optimus Black? se si, o se no, come lo trovate?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • edisile

    oltre al fatto che non ho specificato di che samsung parlavo(mi potevo benissimo riferire al sgs1),e non ho nemmeno negato che samsung venda tantissimo,ma penso che siano i samsung quelli che ricordano per fattori estetici l'iphone (http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2011/06/Galaxy-S-vs-iPhone-e1309092735217.jpg):forma rettangolare con pulsante centrale,icone quadrate con bordi arrotondati,e sfondo nel nel menù delle applicazioni nero.come ha detto giovomin78 mancherebberò solo le stesse suonerie

    • Alessander

      ma anche no. Come hardware sono diversissimi. Il sistema operativo non si capisce come faccia tu a dire che sono simili per due icone in fila, visto che il galaxy ha i widget, notifiche nella barra, per le icone puoi modificarne la posizione sulla griglia ecc, ha il live wallpapers. Tasto centrale, ce l'hanno tantissimi telefoni, non è marchio di fabbrica apple. Bordi arrotondati idem, quasi tutti i telefoni sono smussati negli angoli, poi il galaxy è più sottile, più grande il display, lo sfondo non è nero nel menù applicazioni nel galaxy semmai trasparente. Insomma stai facendo una pessima figura ho smontato tutte le tue obiezioni in 30 secondi :)

      • edisile

        non capisco perchè ti ostini a non voler capire che la mia opinione non mira a diffondersi,cosa che tu vuoi fare(e le tue parole fanno capire benissimo che hai un galaxy s).se condividi la mia opinione va più che bene,se non la condividi anche meglio,cosi almeno posso litigare con qualcuno ;-)

  • giovomin78

    forse più che concentrarsi su di una sola azienda, la Apple preferisce concentrarsi su i dettagli copiati. Oltre alla sola forma a rettangolo, come si sente minimizzare da varie persone, magari i progettisti della casa di Cupertino hanno notato anche i piccoli dettagli che ispirano il GS2… almeno dal mio punto di vista…

    • alessander

      No no parlando oggettivamente il gs2 non assomiglia nemmeno minimamente all'iphone 4. È completamente diverso. Molto piu somigliante questo lg. La Apple se la prende con samsung solo ed esclusivamente perché hanno paura delle eccezionali vendite del gs2.

    • MaxArt

      Il Galaxy S II non ci azzecca un accidenti con l'iPhone, di nessuna versione. Siamo seri. È più grande, più sottile, i bordi sono diversi, i materiali pure, il retrò è completamente diverso.

      • Alessander

        bravissimo concordo. E' molto più somigliante questo lg se vogliamo. Il gs2 è completamente diverso da qualunque iphone.

  • Alessander

    Questo è proprio l'iphone 4! Apple invece di rompere le balle a samsung dovrebbe prendersela con lg. La samsung paga di essere la sua più acerrima nemica e di essere l'unica che la può contrastare.

    • edisile

      se la mettessimo su questo piano la apple dovrebbe denunciare chiunque faccia un telefono rettangolare con gli angoli smussati.
      e poi non assomiglia agli iphone:non ha il tasto centrale(come i samsung) e neanche i bordi cromati(sempre come i samsung),il design non sarà originale ma sempre migliore rispetto ai samsung che hanno copiato tale e quale apple…

      • Max

        fan boy apple

        • giovomin78

          Non è un problema di essere o non essere fanboy, ma un problema di oggettività. Questo terminale è vero che ricorda il design di Apple, ma almeno nei particolari si differenzia. La Samsung con il suo GS2 davvero non sapeva proprio come differenziarsi? ma dai finiamola e almeno guardiamo le cose dal verso giusto. La forma, i dettagli, l'interfaccia, le icone, la scatola, che altro vi per serve riconoscere le similitudini, che vi mettano anche le stesse suonerie?

    • alessandro

      almeno lg no ha messo il tasto fisico centrale, cosa che ha fatto samsung come apple :-P

    • MaxArt

      Ma va' là, questo non copia affatto l'iPhone 4! È una copia sfacciata del Galaxy S, piuttosto XD
      Davvero, appena ho visto l'immagine nella home page ho pensato che fosse una notizia riguardante il telefono Samsung.

      • Alessander

        se lo vedi bene copia l'iphone. Ma lg è solita copiare un po' tutti :)

        • alessio

          ma dove le vedi le somiglianze??? che ti aspettavi che la lg facesse uno smartphone triangolare?? il tasto centrale non c e, le icone sono completamente diverse, poi per quanto riguarda la parte software android non e assolutemente copiato da iOS.
          Il galaxy sII quello si che e copiato spudoratamente da apple.

Top