LG Optimus Black riceve ufficialmente Android 4.0 ICS (download e guida)

LG Optimus Black ICS

Stavamo provando già da qualche giorno la versione francese V30B del nuovo firmware per Optimus Black che poi si è rivelata essere quella finale e definitiva, ed attendevamo che LG Italia annunciasse l’arrivo anche in Italia di tale update. L’annuncio, anche se in maniera indiretta, è arrivato da poche ore tramite un commento in risposta ad un utente sul profilo Facebook di LG Italia, in cui l’azienda ha confermato il roll-out nel nostro paese dell’update tanto atteso dagli utenti di questo smartphone, che con l’aggiornamento odierno ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich rinasce quasi del tutto.

Moltissime sono le migliorie apportate al software ed alla gestione dell’hardware da parte del software, anche se non sempre si ha l’impressione di avere un telefono fluido tra le mani. La fluidità, infatti, risulta identica ad Android Gingerbread e sono presenti ancora alcuni bug, non gravi per fortuna, che potranno essere risolti da LG con i futuri minor upgrade, almeno si spera.

Sicuri che LG ci stia leggendo, facciamo un elenco dei pregi e dei difetti che abbiamo riscontrato nel nuovo firmware, subito dopo il salto.


Bug riscontrati
– consumo batteria un po’ altino anche in stand-by
– LG UI non perfettamente ottimizzata poichè sembra non essere persistente in memoria (si riavvia quando ci sono più app in background)
– non presente lo sblocco col sorriso
– sistema non fluidissimo
Pregi riscontrati
– video registrazione fluida a 30 fps in ogni condizione di luce (eccezionale)
– grande personalizzazione (eccezionale)
– LG UI spettacolare con funzioni meravigliose
– 3G velocissimo, quasi mai in Edge
– sistema reattivissimo

Dunque, questo è il changelog ufficiale di TuttoAndroid riguardo l’aggiornamento di Optimus Black ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Per cui, chi avesse tale smartphone e volesse aggiornarlo, può farlo controllandone la presenza via OTA, via LG PC Suite oppure installarlo manualmente grazie alla guida realizzata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

[GUIDA] Android 4.0.4 ICS ufficiale ITALIANO V30B

Naturalmente non aspettiamo altro che i vostri commenti a riguardo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gabri-l

    Sistema reattivissimo?? Allora il mio deve avere qualche problema. Quando chiudo una app o internet per comparire le icone nellla home ci vuole qualche secondo!

  • Ho un optimus black ( ovviamente), e solo oggi ho scoperto che l’aggiornamento era definitivo e presente.
    Qui sorge un problema, ho controllato sia via OTA che per via “LG PC Suite” e mi viene detto che ho la versione del software più aggiornata e quindi non risulta ci siano aggiornamenti.
    Per via OTA mi risulta che l’aggiornamento sarà disponibile il giorno 20-12-12 (cioè domani).
    Quindi penso che l’utente che l’ha scritto il giorno 10 sul profilo facebook di lg lo abbia installato manualmente…fatemi sapere!

  • io che ho il brand tim saprei cosa farmene delle campane…

  • sicuramente va meglio di quello per dual nonostante sia single core…

  • Alfred Freddy Church (FB)

    I possessori di Lg sentiranno le campane…

Top