LG Optimus 4X HD: Quad-Core e Android 4.0 ICS

L'immagine non rappresenta in modo certo il render di Optimus 4X HD

Rumoreggiato con il nome di LG Optimus X3, ecco finalmente qualche informazione ufficiale sul primo quad-core della casa coreana!

Si chiamerà Optimus 4X HD e sarà il futuro portabandiera di LG. Le caratteristiche tecniche svelate parlano chiaro, sarà dotato di un processore quad-core nVidia Tegra 3 con clock a 1.5 Ghz, 1GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e probabilmente anche una frontale da 2 megapixel, ed ultimo ma non ultimo, un display da 4.7 pollici con risoluzione HD 1280×700. Lato software troviamo Android aggiornato all’ultima release, ovvero, Ice Cream Sandwich!

Un dispositivo davvero potente capace di grandi cose e che sicuramente si farà valere al Mobile World Congress contro i suoi avversari. Sarà capace di dominare il mercato?


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rha43

    Fiducia prossima allo 0. A 4 mesi aspetto ancora il bugfix delle ghost call del mio optimus 3D. Fin quando non risolveranno tutti i bug di tutti i dispositivi della linea Optimus 2011 che hanno disseminato per il mondo, l’LG rimarrà una mina vagante pericolsa per tutto l’universo android. Premesso ciò ed ignorando che questo smartphone sia LG, si può dire che questo dispositivo sulla carta appare decisamente interessante. Sono solo alquanto perplesso per l’eccessiva cura per la videocamera frontale: 2 mpx mi sembra troppo per una fotocamera che in linea di massima si usa poco. Meglio aumentare la qualità di quella posteriore. Per quanto riguarda la Ram si poteva fare di meglio visto che Samsung e motorola sembrano intenzionati a pompare di più su questo aspetto. Per il resto si attendono i benchmark comparativi fra Snapdragon 4 ed Tegra 3, anche se fra i due potrebbe infilarsi l’Ekynos

  • ospite

    alla LG fanno le cose a metà, mentre tutti progettano smartphone con 2gb di ram loro lanciano un prodotto da 1gb, speriamo si ravvedano e correggano questo dettaglio non da poco

    • Anonimo

      Sicuro che 1 gb non sia sufficiente? Io ho con 512 mb non ho alcun problema ne tanto meno chi ha l’S2,che ne ha,mi pare, circa 250 in piu.
      Poi, se vogliamo parlare di come gli utenti vengano ammaliati da numeri sempre più grandi, quello è un altro discorso. D’altronde alle case costa relativamente poco inserire nuovi moduli RAM e di più non fa male. Inoltre, se una casa come samsung presentasse un S3 con 2 gb, la fascia alta android acquisirebbe tale caratteristica come riferimento e chiunque volesse competere dovrebbe avere valori sulla carta uguali o maggiori. Poi ci sono utenti e utenti e le migliaia di videorecensioni che ti fanno capire quanto non conta solo avere i muscoli ma sopratutto riuscire ad utilizzarne ogni fibra. Tuttavia lg (ho un dual) si contraddistingue nell’indifferenza verso il marketing visto che evita di fare cose non particolarmente onerose ma negative per la sua immagine castrando lo sviluppo software.

      • Rha43

        1 Gb è lo stretto necessario per far esprimere un quadcore: anche io ho 512 mb di ram e spesso devo evitare di istallare applicazioni residenti in memoria al fine di non piantare tutto. La sballatissima operazione di killare le apps per liberare memoria è da evitare a tutti i costi se si vuole che android faccia bene il suo mestiere, percui più ram c’è , meglio è! Ritengo che il quantitativo di ram sia ben più importante di un processore pompato, soprattutto su android.

  • Davide Lombardi

    Risoluzione 1280×700…ma 720 era difficile????
    E cmq sono grandezze (4.7 pollici) che sto iniziando ad odiare!

  • Domanda: quali ( e quanti ) programmi (escludendo i giochi) avranno bisogno di una tale potenza di calcolo per girare? Sono solo io a non vederne una reale applicazione di un quad core su uno smartphone?

    • umby

      piu potenza hai e meglio e….!!!! tra un anno sara da buttare…!!!! come nei pc…!!!! piu app. grandi programmi…!!! diciamo che io ho un pc che e la meta di questo cel…:)

Top