LG Optimus 4X HD in arrivo a Luglio

LG ha annunciato il suo Optimus 4X HD, evoluzione del Dual presentato lo scorso anno, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. In tale contesto era uno dei primissimi dispositivi con processore NVIDIA Tegra 3 a bordo assieme all’ASUS Eee Pad Transformer Prime e all’HTC One X, ma essendo ormai passati diversi mesi questo smartphone si trova a dover fronteggiare un mercato già evoluto e più stabile rispetto a Febbraio: sono numerosi i dispositivi con processore Tegra 3 già sul mercato, e la concorrenza del Galaxy S 3 è fortissima. Il tempo per arrivare sul mercato è stato troppo grande, e probabilmente LG pagherà questo aspetto molto caro.

La notizia recente che il lancio sarebbe dovuto avvenire lunedì 11 (l’altro giorno) è poi risultata falsa, poichè tale data era relativa al solo mercato tedesco. Ora pare che LG abbia finalizzato almeno il mese, che dovrebbe essere Luglio. Secondo quanto riportato sul sito Euronics, infatti, sono aperti i preordini e le consegne cominceranno il prossimo mese. Un peccato, perchè LG aveva incoccato bene la freccia ma ha tardato a scoccarla. Viene sempre in mente un noto brano di Giorgio Gaber: “anche noi l’anticipo, anche noi l’anticipo, anche noi l’anticipo! PUM! …in ritardo.”

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il vero androidiano sa che i firmware aftermarket “maturi” sono quasi sempre migliori di quelli stock… di per sè, l’hardware che ha LG è sempre stato all’altezza del rapporto qualità/prezzo.

  • trudtilp

    Tanto LG si è fatta una fama pessima con i suoi terminali Android. Poi, dopo averne provato uno (tenuto per 6 giorni e poi venduto) ho capito anche il perché.
    Mi auguro per i folli che lo compreranno, che tutti questi mesi di ritardo siano almeno serviti ad “ottimizzare” il software di tale modello. Tanto so che non è così. ;-)

Top