LG Optimus 4X HD, la risposta quad-core della casa coreana, arriva finalmente sul mercato Italiano. Di seguito un pezzo del comunicato stampa per vederlo più da vicino:

Quali sono le caratteristiche principali di questo attesissimo device?

– Performance senza pari: processore mobile NVIDIA®  4-PLUS-1™ Quad-Core, Tegra® 3, che attiva i quattro processori di potenza quando deve garantire il massimo, ma sfrutta solo il quinto processore limitando il consumo di batteria quando lo smartphone è in modalità stand-by o utilizza applicazioni più leggere come il lettore musicale.

– Qualità dell’immagine superiore: Display True HD IPS da 4,7” pollici luminoso e che offre una magnifica esperienza visiva, colori nitidi e naturali con una risoluzione HD da 1280 x 720 ed una definizione pari a 313 PPI, il tutto in formato 16:9.

– Batteria di lunga durata: 2.150 mAh per la batteria più capiente tra gli smartphone Quad-Core, con tecnologia proprietaria SiO+ che consente una durata più lunga della carica, senza però aumentare di spessore. Inoltre, è in programma un aggiornamento che porterà l’esclusiva funzione Eco-Mode, che permetterà di disattivare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra3 per un maggiore controllo sui consumi.

– Funzionalità: LG Optimus 4X HD offre la nuova User Experience (UX) di LG, Optimus UI 3.0, che include Quick Memo TM che consente di annotare appunti sopra qualunque immagine visualizzata sullo schermo, salvarla e condividerla con altri. Inoltre, LG Optimus 4X HD include Media PlexTM, che offre una serie di funzioni per una migliore riproduzione di immagini e video.

– Design: colori bianco o nero con profilo cromato e cover batteria lavorata in uno spessore di soli 8.9 mm.

LG Optimus 4X HD lo trovate nell’open market ad un prezzo di 529€, decisamente contenuto rispetto alla accanita concorrenza.