Dopo che i primi test facevano pensare a un prodotto in grado di ottenere buoni risultati, tali da permettergli di collocarsi nella fascia alta dei chipset, LG NUCLUN 2 è finto nuovamente su una piattaforma di benchmark con risultati deludenti.

Il nuovo chipset di LG, sviluppato nel tentativo di affrancarsi dai produttori specializzati come Qualcomm e MediaTek, ottiene appena 1302 punti in single core e 3278 punti in multi core mentre lo scorso anno i test preliminari indicavano un punteggio più promettente, rispettivamente di 1796 e 5392 punti.

NUCLUN2-benchIl risultato dovrebbe però essere interamente ascritto all’utilizzo di soli sei core al posto degli otto utilizzati nei test precedenti, che fanno pensare ad una serie di sperimentazioni da parte di LG. Ecco dunque che LG NUCLUN2 potrebbe essere sviluppato in diverse varianti destinate ad equipaggiare dispositivi di fascia alta e di fascia media.

Procede dunque lo sviluppo del chipset che potrebbe equipaggiare una parte della produzione futura di LG, ricalcando almeno in parte il comportamento di Huawei che con la linea di chipset HiSilicon Kirin sta raggiungendo risultati eccellenti.

Non è ancora chiaro quando potremo vedere i primi dispositivi basati su LG NUCLUN 2, anche perché non è possibile conoscere lo stato di avanzamento dello sviluppo da parte del produttore sud coreano.