LG: il Nexus 5 ed il G2 vendono bene ma non basta

LG-HQ

Si conclude per LG un Q4 2013 abbastanza al di sotto delle aspettative, dato che l’azienda sperava di chiudere il 2013 con dei profitti decisamente maggiori rispetto a quelli fatti registrare. Naturalmente, essendo un’azienda che produce dispositivi Android, a finire sotto i riflettori in questo articolo è la divisione mobile di LG, che per fortuna gode di buona salute.

Considerando i ricavi totali di LG non relativi solo alla divisione mobile, l’azienda sud-coreana ha fatto registrare lo 0,8% in più di introiti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un incasso totale di 14 miliardi di dollari. A contribuire al raggiungimento di questo dato è proprio la divisione mobile di LG che, rispetto allo scorso anno, fa registrare il 28% in più di vendite. In particolare, LG in questo settore è riuscita a vendere ben 13,2 milioni di smartphone durante il Q4 2013, e l’incremento del totale di tali dispositivi venduti è stato del 54% rispetto allo scorso anno.

Ad aiutare le vendite di LG ci pensano due smartphone in particolare, cioè il G2 ed il Nexus 5, che stanno portando all’azienda dei buoni introiti, ma non solo. Anche i nuovi smartphone realizzati da LG con connettività LTE stanno contribuendo in maniera abbastanza significativa a bilanci positivi per il settore mobile, ed il dato che emerge è che LG ha venduto il 110% in più di smartphone LTE rispetto allo scorso anno.

Il 2014 si prospetta per LG un anno in cui riuscire ad affermarsi ancora meglio ed apportare quelle “modifiche” alla gestione interna al fine di colmare le lacune avutesi nel 2013.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Ippolito

    lg è vista come sottomarca dagli ignoranti e basta dato che lg nel campo degli smartphone detiene un numero di record abbastanza elevato: prima azienda a produrre uno smartphone umts,prima azienda a produrre uno smartphone con fotocamera orbitante per essere interna ed esterna,prima azienda a produrre il primo smartphone dualcore,prima azienda a produrre uno smartphone con fotocamera da 8 mega pixel (entrambi i primati sono mondiali ed appartengono all’lg optimus dual per essere sia da 8mpx che dualcore),prima azienda ad aver prodotto uno smartphone con tecnologia 3d senza occhiali e con fotocamera 3d,prima azienda a produrre uno smartphone con proiettore incorporato,prima azienda a produrre uno smartphone flessibile…ce ne sono altri ma non li ricordo. la lg è stata vista male dall’lg optimus 2x per i mancati aggiornamenti e da lì in poi una serie infinita di lamentele per mancati aggiornamenti e false promesse… ah! è stata anche la prima azienda che non toglieva la garanzia a device con root e custom rom…signori prima di aprire la bocca per dargli fiato diamo i meriti a chi se li merita.

  • Pingback: Quasi 1 miliardo gli smartphone venduti nel 2013()

  • Christian Iommi

    Io prevede un 2014 di grande crescita da parte di LG, sia grazie ai nuovi smartphone (fra cui LG Flex) e alla nuova tecnologia OLED dei televisori curvi.

  • danger2u

    per forza.esiste Apple :)))

  • Edoardo Visconti

    io la mia parte l’ho fatta! il mio g2 me lo sono preso. vedete di tenerlo aggiornato e performante e vedrete che continuerete a vendere. alla fine ormai lg ha la nomina di ” sottomarca tra le grande marche” per la maggior parte delle persone, per cui deve sfatare questo mito

    • Maverick

      Samsung senza limiti LG se fa i televisori sarà un colossal

      • Edoardo Visconti

        eh? scusa non ho capito XD

  • mikiblu

    lg paga un po’ per gli anni precedenti,ma se continua cosi col g3 potrebbe migliorare molto

  • Fabrizio Catena

    Bastava fare meglio il Nexus 5:non l’avete testato l’altoparlante?

    • weee

      e anche la batteria, la fotocamera va bene.

      • Al

        Ne ho visti diversi, oltre al mio, e niente problemi di schermo o di altoparlante. Quale cellulare suonerebbe bene secondo voi? Credete che si possa pretendere qualità da audiofilo da un coso così piccolo? Ridicolo…

        • Gigi

          Lo schermo è sottotono basta paragonarlo con qualsiasi altro terminale… Forse è pari solo allo Z1 anch’esso con angoli di visuale scarsi…

        • Fabrizio Catena

          Lo schermo va benissimo ma la qualita audio dell’altoparlante è mediocre.

    • Robert Criollo

      E anche il mic, lo schermo…

    • Giovanni

      Per 350 euro!!! Non ti regalano l’oro! Ha il miglior processore in commercio, e costa la metà dei top di gamma è ovvio che non ti regalano il top. Il massimo lo ha raggiunto con G2! Altoparlante buono,schermo eccezionale e batteria infinita. Il Nexus ha il prcessore che è top e poi, come state dicendo anche voi, il resto è nella media o forse addirittura basso. Ottimo per 350 euro, su questo non si discute.

      • Fabrizio Catena

        La solita stupida uscita sul costo del telefono.Non per forza un’ altoparlante decente deve costare tanto.Ma lo hai mai sentito un altoparlante del nexus?Non ho chiesto quelli dell’ HTC ONE .Anche il mio vecchio motorola v3x aveva un audio migliore.

        • Edoardo Visconti

          beh generalmente la qualita te la fanno pagare. compra un moto x e poi compra un g2 la differenza c’e’ e come per capirci. su qualcosa dovevano per forza risparmiare per mantenere un prezzo basso come dice giovanni.

          • Fabrizio Catena

            Risparmiano anche sulla pubblicità e sul fatto che Google non cerca i ricavi di Samsung visto che ha bisogno del Nexus principalmente come hardware per testare le nuove versioni di Android.

Top